Loano (Sv), 27/07/2006
Operaio sanvitese muore folgorato
In un incidente sul lavoro occorso nel pomeriggio di ieri sera ha perso la vita Francesco Calabretti, 34 anni, operaio edile di San Vito dei Normanni (Brindisi) che da alcuni mesi si era trasferito in Liguria per motivi di lavoro.
Il fatto è accaduto in una frazione di Loano, in provincia di Savona dove l'uomo si era trasferito da qualche tempo.
Calabretti è rimasto folgorato quando il tubo di una betoniera che stava scaricando il cemento liquido ha toccato i fili di una linea ad alta tensione.
Il terribile potenziale elettrico scaricatosi sul mezzo ha ucciso sul colpo lo sfortunato operaio.
I colleghi della vittima hanno tentato la rianimazione con la respirazione bocca a bocca, ma è stato vano, cosi come nessun risultato ha raggiunto l'intervento di una ambulanza della Croce Rossa di Loano.
Francesco Calabretti lascia la moglie ed un bimbo di cinque anni.
|