Ostuni, 27/07/2006
Centro Estivo: grande festa di chiusura
Si conclude domani venerdì 28 luglio alle 18, presso l’Istituto Scolastico “Vitale”, il centro estivo “Estate ragazzi 2006” che ha accolto 150 tra bambini e ragazzini dai 6 agli 11 anni.
Organizzato dall’assessorato alle Politiche sociali, con la gestione organizzativa della Cooperativa “Prisma” di Ostuni, il tema di quest’anno è stato: “In un brodo di giuggiole”.
La festa di chiusura prevede uno spettacolo, nel cortile della scuola “Vitale”, nel quale i 7 gruppi rappresenteranno il percorso ludico-didattico svolto sul tema dell’alimentazione nel corso delle 5 settimane del centro. Per restare in tema la serata si si concluderà con un buffet preparato dagli stessi ragazzi del centro.
Le attività, iniziate lo scorso 29 giugno, sono state differenziare per fasce d’età e si sono sviluppati in percorsi settimanali, sul tema generale de: “L’educazione alimentare”. Un itinerario scientifico, storico-geografico, multietnico, ludico-manuale e multimediale, con la collaborazione della coop “Monitoraggio Risorse Naturali” per un interessante e suggestivo percorso ambientalistico.
I piccoli partecipanti hanno trascorso un giorno a settimana al mare o in piscina e hanno effettuato numerose visite guidate.
“Quest’anno l’attività del centro estivo – ha detto l’assessore alle Politiche Sociali, avv. Vincenzo Putignano – è durata una settimana in più rispetto al passato; oltre ad iniziative ludiche e formative previste dal progetto, i ragazzi hanno incontrato alcuni esperti sui temi ambientali e i “Global voluntiers”, che a titolo gratuito hanno offerto il loro supporto nell’insegnamento della lingua inglese”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|