Sandonaci, 27/07/2006
Sabato inaugura "Oasi Avis"
Sabato 29 luglio si inaugurerà a San Donaci “OASI AVIS” un parco giochi installato in Piazza PIO XII, nello spazio antistante la locale sezione AVIS, messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale.
Questa struttura, composta da attrazioni per bambini (scivoli, altalene, giochi a molla, combinati, ecc,) è interamente realizzata in P.E.T. riciclato (polietilene tereftalato) che altro non è che la tipica plastica delle bottiglie d'acqua e di altre bevande gassate. Tutti i giochi, che occupano una superficie di 63 mq circa, sono montati su un tappetino antitrauma per la sicurezza dei nostri bambini e comunque nel pieno rispetto di tutte le norme antinfortunistiche così come garantito da ALFAEDILE S.R.L. la ditta brindisina che ha realizzato il parco.
Ma è fondamentale sottolineare che tale opera è un dono dei soci alla cittadinanza.
Infatti è stato possibile realizzare questo parco grazie alla grande sensibilità dei donatori sandonacesi che in ogni giornata di raccolta sono sempre accorsi in gran numero, contribuendo quindi, a rimpinguare in maniera consistente le scorte di sangue presso il Centro trasfusionale di Brindisi.
|