Brindisi, 28/07/2006
Sabato Mogol per la serata finale di
Nel'lambito della ressegna "Brindisi d'Estate" si svolgerà sabato 29 Luglio, presso il piazzale Di Summa a Brindisi, la serata finale del Premio “Fiori di pesco”, un concorso canoro che Franco Maggio, presidente dell’Associazione musicale “Futuro musica”, ha voluto istituire a Brindisi per continuare ad onorare negli anni Lucio Battisti. Un artista che è stato il simbolo di chi, come lui, ha vissuto in pieno gli anni ’70 e l’evolversi della musica, italiana e non, di quel periodo.
Già negli anni passati l’associazione ha organizzato eventi che sono stati veri e propri tributi al grande cantante di Poggio Bustone, seguitissimi da un pubblico sempre più numeroso e positivamente critico per la genuinità e la passione profusa nel mettere in piedi spettacoli ricchi di emozioni sempre vive in chi ha amato e continua amare questo grande della musica italiana.
Per questo motivo il memorial è diventato un concorso canoro che si ripeterà negli anni con l’augurio di migliorare sempre più le precedenti edizioni.
Intanto sabato 29 vedrà la presenza in giuria del grande Giulio Rapetti, in arte Mogol, forse il più prolifico compositore italiano se non il più grande del panorama della musica leggera italiana.
Al cospetto di Mogol si esibiranno cantanti e gruppi divisi in 2 categorie (interpreti ed autori), giunti alla serata finale dopo aver superato le forche caudine di una semi-finale.
I protagonisti sono:
Interpreti:
Noemi CASTAGNANOVA, Elisa GRASSI, Azzurra ERBI, Sandra SORIO, Chiara DIVIGGIANO, Ilaria COLELLA, Giuseppe LOTRONTO, Maria Rita OTTEMBRINO, Gloria GAUDINO, I MACARE’, Rossella D’AMBROSIO, Rosanna VOLPE.
Autori:
Sergio MARGHERITO, Federico TARDIO, Gian Luca STANISCI, The GEMM, Luigi DE PACE, Gian Luigi COSI, I MISSIVA.
Presentano Mario ANTONELLI e Rossella DE DONNO con la graziosa presenza della valletta Serena ANTONINO.
Ospiti della serata Patrizia SANTORO, Tommaso MANFREDI, Danila MORLEO, Luca CAPONEGRO, Alessandra FANELLI ed il GRUPPO F.M.
|