Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, 5 nuovi bus urbani attrezzati anche per i diversamente abili



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 28/07/2006

5 nuovi bus urbani attrezzati anche per i diversamente abili

Il parco macchine del “Cotrap”, il consorzio cui il Comune di Fasano ha affidato la gestione del servizio di trasporto pubblico urbano, sarà presto rinnovato.
Cinque pullman saranno sostituiti da altrettanti nuovi di zecca.

«Da tempo avevamo chiesto alla ditta di sostituire i mezzi in dotazione, sia per meglio rispondere alle esigenze degli utenti, sia per ovviare all’inquinamento dell’aria – afferma Vito Nicola Napoletano, assessore ai Trasporti ed alla Viabilità – considerato che gli attuali mezzi non sono dotati del dispositivo Euro 4, quello, per intenderci – spiega Napoletano – che risponde positivamente alla normativa europea sull’emissione dei gas nell’aria. I cinque bus nuovi, invece, dispongono del particolare sistema ed entreranno in funzione, con ogni probabilità – annuncia l’assessore – già entro la prima quindicina del mese di agosto, dato che, attualmente, sono in fase di immatricolazione».

Quattro dei cinque bus saranno dotati di 110 posti (fra quelli a sedere ed i posti in piedi), mentre il quinto potrà trasportarne 50. All’interno saranno dotati d’impianto di climatizzazione, mentre «e questa è, decisamente, la novità più rilevante – puntualizza l’assessore Napoletano – tutti i mezzi saranno dotati di apposita piattaforma elevatrice per consentire anche ai disabili fisici ed a coloro che si muovono in carrozzina, di poterlo prendere per raggiungere le località frazionali stabilite dalla varie corse.

La nostra Amministrazione comunale – precisa Napoletano – da sempre attenta ai problemi della disabilità, ha voluto con forza quest’accorgimento tecnico e, devo dire, che è una vittoria per il miglioramento del servizio per tutti, anche per quegli anziani che avessero difficoltà di movimento.

Ma non solo. Siamo riusciti a spuntare – annuncia Napoletano – anche un altro mezzo, uno in più rispetto a quelli previsti per il parco macchine. Fortunatamente – sottolinea l’assessore – il Cotrap si è dimostrato sensibile al nostro invito e si è mosso in uno spirito di collaborazione. Il nuovo mezzo, che dovrebbe esserci consegnato nel prossimo mese di settembre, servirà a ripianificare le corse, sempre – specifica l’assessore – nell’ottica del miglioramento del servizio da offrire ai nostri concittadini ed ai turisti e vacanzieri in transito o in soggiorno dalle nostre parti».
Rimarrà, al momento, soltanto un mezzo del vecchio parco macchine e, così, con l’arrivo di quello nuovo, nel settembre prossimo, i bus saranno sette.

COMUNICATO STAMPA AMM.NE COMUNALE DI FASANO
PROVINCIA DI BRIDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page