Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Venerdi Checco Zalone per rassegna Cabaret



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 02/08/2006

Venerdi Checco Zalone per rassegna Cabaret

Chiusura con il botto per la Rassegna di Cabaret curata dalla SG eventi in collaborazione con l’assessorato al turismo del Comune di Ostuni.
Venerdì 4 agosto alle 21,30 sul palco di Piazza Libertà (ingresso libero) salirà Luca Medici alias Checco Zalone con lo spettacolo “Era finito il credito”. Ospiti della serata i cabarettisti Paniate e Santonastaso.
Checco Zalone, cantante “neomelodico” (e non solo) proveniente dal laboratorio Zelig di Bari e di recente approdato al palco di Zelig OFF (seconda serata – Canale 5), è musicista di razza, caratterista raffinato dalla comicità spontanea. Campione insuperabile di risate prodotto dal laboratorio Zelig di Bari, ha cominciato ad unire la propria naturale simpatia al talento musicale vero e proprio.
Tutte le situazioni, nonché tutti i generi musicali sono da lui trasformati e rielaborati in “napoletanità”. Ogni tipologia melodica, dal rap all'hip pop fino al funky è spunto per un melodramma o una sceneggiata.
Un personaggio che oseremmo dire “tipico”, fatto di “trasparenza” ed “ingenuità”; lui non fa Checco Zalone lui è Checco Zalone.
Poche parole iniziali fatte di saluti ai suoi “mondi”, dagli amici della tal casa circondariale, al GIP poco invadente o all'avvocato che gli ha fatto le rate bastano per entrare già in sintonia e tifare per lui.
L'eterna rincorsa alla sua Stefà (Stefania) e al beffardo destino che si accanisce contro il suo telefonino portano questo ragazzo barese di Capurso ad occupare i primi posti nelle classifiche tra i comici più apprezzati e riconosciuti dal pubblico.
Paniate e Santonastaso hanno le facce pulite e simpatiche da “ragazzi della porta accanto”, la battuta pronta da cabarettisti navigati e una sicura presenza scenica. Vengono dal teatro e dal cinema e negli anni hanno dimostrato (sul palco o dietro la telecamera) una professionalità non comune.
Nati come duo comico nel 1999 - uno di Genova, l’altro di Bologna – si sono imposti subito all’attenzione dei maggiori laboratori di cabaret nazionali.
Il loro è uno spettacolo di cabaret fatto di continui cambi di situazione, frenetico, senza respiro. Paniate e Santonastaso non prendono mai fiato, e non lo lasciano prendere al pubblico, trascinandolo nella loro "visione" della realtà, folle, originale, surreale. Da una atipica partita di calciobalilla, alle statuine del presepe, agli alcolisti anonimi, ai navigatori di internet, passando per le incursioni di Super Gicondo e di Don Chisciotte, il mondo di Paniate e Santonastaso è folle e originale... ma siamo sicuri che è poi tanto diverso dalla realtà?

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
PROVINCIA DI BRIDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page