Ostuni, 02/08/2006
Ostuni sport: il sindaco incontra imprenditori e amministratori
La crisi societaria dell’Ostuni sport potrebbe essere vicina ad una soluzione. Dopo la consegna del titolo sportivo nelle mani del Sindaco della Città Bianca, Domenico Tanzarella, lo stesso primo cittadino ha avviato una serie di consultazioni al fine di verificare la possibilità di costituire una nuova società coinvolgendo imprenditori, tecnici e amministratori.
Questa fitta serie di consultazioni ha trovato il suo momento più significativo in una riunione che si è svolta presso Palazzo di Città nella serata di martedì 1 agosto. All’incontro hanno partecipato diversi amministratori comunali insieme al presidente dimissionario dell’associazione sportiva, il segretario in carica, Franco Anglani e qualche rappresentante dei giocatori.
Nella stessa sede sono stati avviati i contatti tecnici al fine di passare subito alla fase operativa. «Questa mattina» spiega il Sindaco Tanzarella «c’è stato un ulteriore incontro ristretto tra il sindaco, l’assessore allo sport, il mister Angelo Carrano; il direttore sportivo, Enzo Carbonella; il presidente, Oronzo Francioso e il segretario Anglani. Il sindaco ha chiesto agli esperti di riunirsi e preparare un programma di massima sia tecnico che amministrativo entro domenica 6 agosto. In modo tale che lunedì pomeriggio si possa presentare ai possibili nuovi dirigenti un quadro sportivo ed economico che sia il più aderente possibile alla realtà dei fatti».
I prossimi passi saranno, quindi, quelli della costituzione della società, il nuovo organigramma e la campagna acquisti per formare la squadra che parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza. «L’obiettivo» continua il Sindaco «è quello di avviare una fase transitoria per costituire una associazione che sia in grado di reggersi da sola e fare un campionato di assestamento abbastanza tranquillo cercando di privilegiare soprattutto i motivi di impegno, sacrificio ed abnegazione nei confronti dei colori sociali per poi cercare di fare un salto di qualità nel campionato successivo. L’impegno che è stato chiesto a Mister Carrano e al direttore sportivo, Carbonella, è proprio quello di: “cercare di ottenere il massimo risultato con il minor dispendio di energie possibili; sicuramente quasi una missione impossibile ma conoscendo la professionalità degli stessi e lo spirito di collaborazione che sta caratterizzando tutta l’Amministrazione in questa fase, siamo abbastanza ottimisti per l’immediato futuro».
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|