Brindisi, 02/08/2006
Sparatoria a Bozzano. Arrestato il quarto responsabile
Si è chiuso il cerchio della misteriosa sparatoria nella quale, durante la tarda serata del 28 Luglio scorso è rimasto ferito Luigi Lorenzo.
Dopo lo stesso Lorenzo e Angelo Sinisi, raggiunti da misura cautelare nelle ore immeditamente successive al tentato omicidio, e Cosimo Papa, arrestato ieri con l'accusa di detenzione e porto illegale di arma da sparo, per aver ceduto la pistola con la quale è stato commesso il tentato omicidio, è finito in carcere anche un quarto uomo.
Si tratta di Andrea Deodicibus, 21 anni, che dovrà rispondere di tentato omicidio. Deodicibus era con Sinisi al momento dell'esplosione dei colpi diretti a Lorenzo.
Deodicibus si è costituito nella mattinata di oggi ammettendo di essere stato presente sul luogo del tentato omicidio. Il giovane, tuttavia, sostiene che ignorava le intenzioni omicide del Sinisi.
Nonostante siano stati individuati tutti i responsabili dell'atto, gli agenti della Squadra Mobile di Brindisi, coordinati dal dott. Barnaba, restano al lavoro per stabilire la completa dinamica della vicenda e soprattutto per chiarire il movente del litigio terminato con l'attentato alla vita di Luigi Lorenzo.
Dalle prime indagini parrebbe che a far scattare la furia di Sinisi sia stata una questione d'onore legata a donne ma tutto resta da chiarire e confermare
|