Ostuni, 03/08/2006
Il gruppo folk "La Stella" per l'Unitalsi
Serata di musica, gastronomia e solidarietà nel Centro Storico di Ostuni. Domani venerdì 4 agosto a partire dalle 21,30 in Largo Stella il gruppo ostunese dell’UNITALSI con il patrocinio dell’amministrazione comunale ha organizzato una manifestazione con la partecipazione straordinaria del Gruppo Folk “La Stella”.
Ascoltando il repertorio dell’ormai internazionale gruppo ostunese, i visitatori potranno gustare alcuni prodotti tipici della cucina ostunese. In particolare la classica “frisa” accompagnata da un bicchiere di buon vino fresco.
Una manifestazione di solidarietà alla quale sono stati invitati tutti i gruppi (undici) che afferiscono alla sottosezione di Brindisi.
Ai piedi della Madonna della Stella suoneranno le melodie tipiche della tradizione musicale della Città Bianca e del Salento. La classica Pizzica Pizzica, numerosi tipi di Tarantella e la Quadriglia che coinvolgerà anche il pubblico presente. Infine un omaggio alla musica popolare italiana con la riproposizione delle musiche tipiche di tutte le regioni italiane. Il tutto accompagnato dal solito entusiasmo e colore del gruppo folk “La Stella” che si esibirà vestendo i costumi tipici della tradizione ostunese.
Un'iniziativa destinata a far conoscere, per condividerli, i tanti progetti che sono diventati anche la missione quotidiana dell’UNITALSI: i pellegrinaggi ai Santuari Mariani, l’attenzione ai bambini ammalati e alle loro famiglie, la partecipazione alla vita dei disabili, degli ammalati, di chi è ultimo e solo. Camminare sulle tante strade della Solidarietà per poter aiutare sempre più persone a ritrovare la dignità della propria esistenza. Il gruppo di Ostuni è attivo ufficialmente dall’11 febbraio 2005 con sede presso la Chiesa Madonna del Pozzo e conta circa 100 associati. Dal 7 al 13 settembre lo stesso gruppo parteciperà al Pellegrinaggio a Lourdes organizzato dalla sottosezione di Brindisi.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|