Il professor Passarella eletto nel direttivo della Società italiana di Neurologia
Il professor Bruno Passarella, primario dell’Unità Operativa di Neurologia dell’ospedale “A. Perrino” di Brindisi e direttore del Dipartimento di Neuroscienze dell’Azienda Usl BR/1, è stato l’unico neurologo pugliese ad essere eletto nel rinnovo del direttivo della Società italiana di Neurologia, la più prestigiosa del settore, per il biennio 2003/2005.
La decisione è stata resa nota alla conclusione del XXXIV Congresso della Società italiana di Nerurologia che si è tenuto presso il Palazzo dei Congressi a Roma e nel corso della quale si è svolta la votazione.
La Società Italiana di Neuroscienze ha lo scopo di promuovere in Italia gli studi neurologici, finalizzati allo sviluppo della ricerca scientifica, alla formazione ed all’aggiornamento degli specialisti, al miglioramento della qualità professionale nell’assistenza ai soggetti con malattie del sistema nervoso. L’attività della Società è coordinata con gli interventi delle strutture pubbliche e con le iniziative assunte a livello europeo ed extraeuropeo aventi analoghe finalità.
II Consiglio direttivo è costituito da quindici membri eletti a scrutinio segreto dall'assemblea ogni due anni. I membri del Consiglio direttivo rimangono in carica per un biennio e possono essere rieletti consecutivamente per un altro biennio in misura non eccedente i 2/3 del numero totale dei Consiglieri.
Al Congresso di Roma hanno partecipato circa 2.500 neurologi tra cui alcuni studiosi stranieri di fama internazionale.
“Sono lieto di svolgere questo incarico – dichiara il professor Passarella – e di essere stato eletto a far parte di questa organizzazione prestigiosa. La mia è una rappresentanza di tutta la Puglia e ciò mi rende orgoglioso sia come brindisino che come pugliese”.