Brindisi, 03/08/2006
Filca Cisl: preoccupazione per 7 lavoratori ex Gima
La Segreteria Provinciale della Filca di Brindisi esprime forte preoccupazione per il futuro occupazionale di 7 lavoratori adibiti, fino alla fine del mese di giugno, alla manutenzione delle strade provinciali e che oggi, scaduto il piano di impresa nel quale erano impegnati, si ritrovano senza alcun sostegno.
Una situazione insostenibile per questi lavoratori, già disoccupati di lunga durata, che anziché essere stabilizzati, dopo anni di precarietà, si ritrovano oggi senza un futuro e nella più totale disperazione.
La scrivente sollecita un incontro urgente presso l’Assessorato provinciale alle Politiche Attive del Lavoro per risolvere definitivamente il problema dal momento che dei 16 lavoratori, adibiti alla manutenzione delle strade provinciali, altri 9 (sempre “ex Gima”) sono stati assunti nella società Santa Teresa S.p.a. nella quale anche gli altri 7 avrebbero dovuto naturalmente confluire. Nella Santa Teresa S.p.a., infatti, per la manutenzione delle strade provinciali restano vacanti giusto altri 7 posti di lavoro.
La Filca-Cisl esorta l’Amministrazione provinciale – dopo la sensibilità dimostrata sul problema - ad intervenire al più presto dando seguito agli impegni precedentemente assunti ed in considerazione del fatto che questi lavoratori svolgono da anni un importante servizio di pubblica utilità. Stante il perdurare della situazione di disagio, la Filca-Cisl si adopererà con ogni iniziativa possibile per la difesa dell’occupazione ed il sostegno dei sette lavoratori.
COMUNICATO STAMPA FILCA CISL
|