Brindisi, 04/08/2006
Scuola edili: corso di formazione per “Tecnico dell’Ambiente”
Con la firma della convenzione del 31/07 u.s. tra il dirigente della F.P. della Regione Puglia ed il Presidente dell’Ente Scuola Edili della provincia di Brindisi ing. Donato Angelini, è divenuto operativo l’avvio delle attività del corso di formazione denominato “Tecnico dell’Ambiente”. Il progetto avrà la durata di 1000 ore, delle quali 360 sono quelle di stage c/o aziende collegate al profilo formativo, sarà rivolto a 20 unità, di cui 10 donne per il principio della pari opportunità, che abbiano assolto all’obbligo scolastico, che siano in possesso di qualifica o di titolo di studio di scuola media di 2° grado o laureati, disoccupati di lunga durata, lavoratori socialmente utili, lavoratori in mobilità.
Il progetto formativo era stato presentato dalla Scuola Edile di Brindisi nell’ambito dal POR Puglia 2000/2006, FSE, Asse I, Misura 1.10 az. b, ed è stato approvato dall’opposita commissione di valutazione, classificandosi al 1° posto della graduatoria di merito.
Nel frattempo è stata data avvio alla fase propedeutica del progetto che prevede, a partire dalla seconda quindicina del mese di Agosto p.v., la pubblicazione del BANDO DI PARTECIPAZIONE al corso a cui potranno partecipare i destinatari sopra indicati.
Successivamente alla raccolta delle domande, che perverranno all’Ente di formazione sulla base di un apposito modulo che potrà essere ritirato c/o la sede di Via Pace Brindisina 65 - Brindisi, sarà effettuata una selezione che avverrà attraverso la valutazione dei requisiti d’accesso, la somministrazione di un test attitudinale e/o questionario ed un colloquio finale.
L’inizio del corso è previsto entro il 9 Ottobre 2006.
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria della Scuola Edile di Brindisi telefonando allo 0831/586126.
COMUNICATO STAMPA ENTE SCUOLA EDILI DELLA PROVINCIA DI BRINDISI
|