Villa Castelli, 07/08/2006
Bruciata bandiera del PRC
I Carabinieri della Stazione di Villa Castelli lo considerano, verosimilmente, un mero atto vandalico, ma danneggiare la bandiera di un partito, bruciandola, desta sempre preoccupazione. Se non altro perchè l'usanza di non rispettare, o peggio ancora di dileggiare o aggredire, coloro che manifestano il proprio pensiero politico sta diventando sempre più diffusa nel nostro Paese suonando come un campanello d'allarme del pericoloso clima di "completa assenza di accettazione dell'altro" instauratosi in Italia a causa di uno scontro politico troppo incandescente.
Ad essere presa di mira, questa volta, è una bandiera del Partito della Rifondazione Comunista esposta in Piazza Ostilio, a Villa Castelli (Brindisi), per l'annuale festa di "Liberazione" organizzata dalla locale sezione del paartito.
A denunciare l'accaduto è stato il responsabile cittadino del PRC che ha raccontato ai militari dell'arma che ignoti, nella notte tra Sabato e Domenica, hanno appiccato il fuoco ad una bandiera di piccola dimensioni riportante il simbolo del partito,
danneggiandola parzialmente.
I Carabinieri hanno immediatamente avviato le indagini allo scopo di identificare gli autori del gesto.
|