Ostuni, 07/08/2006
Tre spiagge attrezzate per l’accesso dei diversamente abili
Tre spiagge del litorale ostunese sono state attrezzate per facilitare l’accesso al mare dei diversamente abili.
L’amministrazione Comunale ha ultimato la sistemazione di passerelle amovibili presso le spiagge di Torre Pozzelle, Camerini e Lido Stella.
In questo modo i disabili con le loro famiglie o amici, potranno arrivare in spiaggia, sotto l’ombrellone, senza che gli accompagnatori dovranno sollevarli o spostare la carrozzina con notevoli sforzi e con l’imbarazzo da parte del diversamente abile.
In questo modo il Comune di Ostuni continua nel progetto di eliminazione delle barriere architettoniche non solo nel centro abitato ma anche sulla costa rispondendo alle richieste e sollecitazioni provenute dal mondo dei disabili della «Città Bianca».
«In questo modo - ha spiegato il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella «diamo una risposta ai disabili che a gran voce reclamavano da anni la possibilità di permettere a tutti l’uso del nostro territorio e, in particolare, di avere agevole accesso alle spiagge. Diamo la possibilità a tutti di arrivare a fare il bagno o sul bagnasciuga senza grosse difficoltà. Per non rendere inutili i nostri sforzi, chiediamo ai disabili e alle proprie famiglie, di contribuire a rendere labile il senso di emarginazione e utilizzare le strutture come occasioni per una integrazione piena nella nostra comunità».
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|