Mesagne, 08/08/2006
Una bottega artigianale all’interno della galleria Auchan
È ormai prossima l’apertura della bottega artigianale all’interno della galleria Auchan così come previsto dalla convenzione tra il Comune di Mesagne e il centro Commerciale.
Lo spazio vuole essere una vetrina espositiva di tutte le energie culturali, storiche, artistiche ed economiche della città da far conoscere ad un pubblico sempre più vasto.
Dai ristoranti, agli alberghi, agli agricoltori, ai commercianti, agli artigiani, ai professionisti, alle imprese, tutti avranno la possibilità di pubblicizzare e far conoscere la propria attività.
Inoltre l’Amministrazione Comunale avrà la possibilità di valorizzare la ricchezza del nostro territorio pubblicizzando i monumenti, il museo e i siti archeologici.
Si partirà proprio dal museo e dalla storia di Mesagne valorizzando l’origine Messapica della città.
Non a caso il nome della bottega artigianale sarà “Terra dei Messapi” con il logo che porta lo stesso nome e che caratterizza le nostre produzioni tipiche.
La gestione è stata affidata al CO.DI.VA.BRI proprio perché è dall’agricoltura che parte il rilancio economico del territorio e perché lo stesso ente è colui che vigila sul disciplinare di produzione.
L’obiettivo dell’assessorato alle attività Produttive è quello di fare interagire l’intera città con lo spazio a disposizione e quindi è aperto a tutti coloro hanno interessi e che vogliono proporre manifestazioni al suo interno.
Per la raccolta delle prime adesioni, dal 21 al 31 agosto 2006, presso la sede del GAL sita in via Albricci (tel. 0831 734926) dalle 17.30 alle 19.30, sarà a disposizione un punto di informazione.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MESAGNE
|