Sandonaci, 08/08/2006
Miss Italia: vince Federica Presta
Non è riuscita a mantenere le lacrime Federica Presta, 20 anni, occhi scuri e lunghi capelli castani. In piazza Centrale a San Donaci (Br) è stata incoronata Miss Wella, accedendo così alla finale regionale. Per lei vestire la fascia di Miss Italia è stata una grande inaspettata emozione, nonostante alle passerelle fosse già abituata - lavora in un agenzia di moda - così come al palco, che tante volte ha calcato nella sua carriera di ballerina. Alta 1,70 m., originaria di Mesagne, Federica è al primo anno della Facoltà di Lingue Straniere a Lecce, anche se nei suoi sogni c´è la speranza di ballare in televisione. Insieme a lei, nella serata del 7 agosto, hanno vestito la fascia di Miss Italia Tiziana Mancarelli (seconda classificata, Miss Rocchetta); Stefania Lobasso (terza classificata, Miss Wella); Alessandra Falcone (quarta classificata, Miss Le Card).
La selezione itinerante di Miss Italia curata, per la Puglia, dall´agenzia Parole & Musica di Mimmo Rollo, prosegue questa sera a Torchiarolo (Br) e il 9 agosto a Manfredonia, in piazza Giovanni XXIII. I due appuntamenti, ancora una volta, saranno affidati alla conduzione di Pio D´Antini e Amedeo Grieco, che faranno conoscere le aspiranti miss al loro pubblico. Ed ancora cabaret con il comico romano Gianluca Giugliarelli e danza con i balletti di Alessia Giampietro.
Le ragazze di età compresa tra i 17 e i 26 anni che intendono partecipare alle selezioni del concorso di Miss Italia 2006 possono telefonare all´agenzia foggiana di spettacoli Parole & Musica al numero 0881/776013.
|