Ostuni, 08/08/2006
Venerdì il tour 2006 della coppia Bennato&Britti
Dopo aver presentato al Concertone del 1° maggio a Roma il nuovo brano scritto a quattro mani 'Notte di mezza estate', già tormentone dell’estate 2006, Edoardo Bennato & Alex Britti arrivano in Puglia per un evento eccezionale ed assolutamente irripetibile.
Venerdì 11 agosto nello Stadio Ostuni (Br), l’inedita coppia sarà protagonista di quello che si preannuncia come l’evento dell’estate, l’unico in grado di offrire due artisti su un unico palco che si scambieranno canzoni del loro repertorio e faranno alcuni imperdibili duetti.
Il tagliando unico senza diritti di prevendità sarà venduto al prezzo di 10 euro. I biglietti saranno disponibili dalla prossima settimana nelle prevendite abituali ed in esclusiva sul circuito Booking Show.
Un prezzo decisamente accessibile reso possibile grazie al contributo concesso dall’Amministrazione Comunale di Ostuni.
L'unione tra i due artisti non è casuale: Edoardo è una preziosa fonte di ispirazione per Alex; dal canto suo Bennato considera Britti un grande chitarrista, uno dei pochi capaci di far convivere con grande maestria il blues e il pop nelle sue canzoni. Un duetto, il loro, che nasce dall'amore comune per il blues e dal piacere di condividere il proprio talento con altri artisti, realizzando quel genere di collaborazioni che sono il sale della musica.
I percorsi dei due artisti si sono già incrociati: nell'ultimo disco di Edoardo Bennato 'La fantastica storia del pifferaio magico' il cantautore romano ha suonato la chitarra nel brano 'Ogni favola è un gioco'; il rocker napoletano è stato ospite al concerto che Alex Britti ha tenuto all'Auditorium Pio di Roma.
Alex Britti & Edoardo Bennato saranno accompagnati sul palco dai seguenti musicisti: Gennaro Porcelli (chiatarra), Fabrizio Sciannameo (basso), Fabrizio Fratepietro (batteria), Carlo Di Francesco (percussioni), Ernesto Vitolo (hammond), Loris Malaguti (dj), Gabriella Scalise (corista), Claudia Arvati (corista).
Infotel: 080/5096931 - www.deltaconcerti.it;
899/030822 www.bookingshow.com
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|