Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Incontro tra provincia ed istituti superiori



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 23/10/2003

Incontro tra provincia ed istituti superiori

Il presidente della Provincia Nicola Frugis ha tenuto un incontro, presso il Salone di Rappresentanza dell’Amministrazione provinciale, con il Provveditore agli Studi e i dirigenti scolastici delle scuole medie superiori del territorio.
Obiettivo dell’incontro, come ha dichiarato lo stesso Frugis, è quello iniziare una collaborazione per determinare quei percorsi che possono produrre una sinergia tra il mondo didattico e quello istituzionale, fatta naturalmente salva l’attività e l’autonomia scolastica. Può accadere, infatti, che alcuni istituti dispongano di apparecchiature sofisticate e sarebbe giusto ammortizzarne i costi allargando il numero dei fruitori. Scaturisce da questa considerazione la ricerca di un accordo che metta in rete le disponibilità attuali di ciascun istituto e permetta, nel contempo, di economizzare le risorse finanziarie destinandole per altri interventi o per l’aggiornamento delle apparecchiature stesse.
“Ciò, ovviamente - ha dichiarato il presidente Frugis - non ci esime dall’impegno di riservare proprio alle singole realtà scolastiche le attenzioni necessarie per il potenziamento delle strutture e di quanto in loro dotazione. Si vuole fare in modo, quindi, di garantire la massima collaborazione affinché la situazione attuale continui a migliorare. Per la verità quest’ultima risulta già aver raggiunto risultati eccellenti rispetto a pochi anni fa quando alla Provincia furono affidati gli istituti delle scuole medie superiori del territorio”.
La dichiarazione del presidente Frugis ha riscosso l’apprezzamento del provveditore e dei dirigenti scolastici proprio per l’impostazione del ragionamento che riesce a coniugare aspetti di natura manageriale all’esigenza dei rappresentanti del mondo scolastico di ottenere nuovi investimenti nei propri istituti.
Frugis ha, poi, assunto l’impegno di istituire una commissione mista tra Provincia e dirigenti scolastici per redigere un protocollo d’intesa che coinvolga tutte le strutture interessate alle tematiche dell’orientamento e del mercato del lavoro. A conclusione dell’incontro l’assessore provinciale alla Pubblica istruzione e programmazione edilizia scolastica, Egidio Conte, coadiuvato dalla struttura tecnica della Provincia, ha risposto all’esigenza di alcuni singoli dirigenti scolastici informandoli sullo stato dell’arte e sulle problematiche relative all’edilizia scolastica ed alla fornitura di attrezzature.

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI BRINDISI

Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page