Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Rigassificatore: Saponaro (Ugl) condivide la posizione di Boccia



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 09/08/2006

Rigassificatore: Saponaro (Ugl) condivide la posizione di Boccia

Mentre si continua con lettere ed inviti al Presidente del Consiglio Prodi, affinché ritiri le autorizzazioni in possesso della LNG da parte delle associazioni ambientaliste, dalla Regione Puglia e dalla Provincia di Brindisi, non possiamo non condividere la posizione espressa dal Dott. Francesco BOCCIA, Responsabile del Dipartimento dello sviluppo dell’economie Territoriali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sulla vicenda del Rigassificatore in fase di costruzione nella nostra città.

Il richiamo al rispetto degli impegni internazionali assunti dal nostro Governo, il richiamo alla necessità che il nostro paese attraverso la costruzione di Rigassificatori raggiunga quella autonomia e la capacità di autoalimentarsi che attenui la dipendenza dagli altri paesi che tanto costano al nostro Paese per gli approvvigionamenti e che ogni anno lasciano nell’incertezza delle quantità di Gas che ci verranno messe a disposizione.

La posizione del Dott. Boccia è coerente con gli iter autorizzativi in possesso della LNG firmati dal precedente Governo dalla Regione Puglia dalla Provincia di Brindisi e dal Comune di Brindisi.
Può l’Italia dare l’immagine a livello internazionale che basta un cambio delle Amministrazioni Locali e Regionali, per delegittimare gli impegni già assunti? Tutti ormai parlano di Europa e di Globalizzazione ma bisogna dimostrare con i fatti di essere integrati con progetti che non possono essere più limitati a posizioni preconcette e “localistiche” per altro tutte da dimostrare, la linea del Governo non può non essere quella della coerenza del rispetto degli accordi Internazionali.

Allo stesso modo, mentre divampano ancora le polemiche, noi riteniamo che questo investimento compatibile con le esigenze del territorio che, può ben integrarsi con tutte le attività Portuali, sia una risorsa che Brindisi non può perdere, un investimento di 500 milioni di Euro di Soldi Privati, che garantirà quella immagine di affidabilità Internazionale del nostro Paese ed un importante e sostanziosa ripresa economica e sociale della nostra provincia, di tutto il settore produttivo della ripresa di sviluppo dell’indotto che porterà “ossigeno” alle nostre imprese e possibilità occupazionali per i nostri giovani.
La coerenza della posizione espressa dal Dott. Boccia, altro non è che la presa di coscienza di chi, avendo responsabilità politiche, vuole trasmettere un momento di verità importante su quello che è un percorso già avviato che guarda con attenzione alle esigenze del territorio e della Nazione.

Ercole SAPONARO
Il Segretario Generale
UGL BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page