Per il primo anno anche i disabili adulti di Ostuni potranno partecipare un soggiorno estivo per diversamente abili organizzato dall’amministrazione comunale di Ostuni insieme ai comuni di Fasano e Cisternino costituenti l’ambito sociale di zona.
Il Centro estivo residenziale per diversamente abili adulti si svolgerà dal 9 al 18 settembre (9 giorni e 8 notti) presso la Casa del Sole a Laureto di Fasano.
Il soggiorno sarà gestito dall’associazione di genitori La fontanella ed il contributo a carico del singolo utente sarà pari ad euro 189 per l’intero periodo, così ridotto grazie al sostegno all’iniziativa da parte dell’ambito sociale di zona (comuni di Ostuni Fasano e Cisternino).
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 20 agosto sui modelli disponibili presso l’Ufficio Politiche sociali dei comuni dell’ambito.
“Una iniziativa resa possibile dai fondi del piano di zona” spiega l’assessore alle politiche sociali, Vincenzo Putignano “Speriamo in questo modo, di venire incontro alle numerose richieste che ci sono pervenute dalla varie associazioni e dai disabili adulti dei tre comuni”.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI