Brindisi, 10/08/2006
Pulizia Patri: Montanaro (Ds) incontra l'Arneo
Occorre assolutamente scongiurare il rischio che le improvvise e violenti piogge estive possano causare l’esondazione del Canale Patri provocando il ripetersi di gravi situazioni di disagio per i residenti nelle vicinanze della Questura. Proprio per questo motivo il consigliere regionale Vincenzo Montanaro (DS), presidente del Comitato regionale della Protezione Civile, ha avuto modo di dialogare, in mattinata, con il commissario del Consorzio di Bonifica dell’Arneo, avv. Leuzzi, e con l’ingegnere Rao dello stesso ente e di chiedere con urgenza una verifica tecnica per il Canale Patri.
L’incontro è stato giudicato positivo da Montanaro poiché quest’ultimo ha ottenuto non solo che si proceda alla verifica nella mattinata di martedì 22 agosto ma che il Consorzio provveda ad intervenire, se necessario, con operazioni finalizzate alla messa in sicurezza del Canale, con particolare premura per l’ultimo tratto, cioè quello in prossimità della Questura di Brindisi.
Dal sopralluogo tecnico potrebbe risultare necessario provvedere, già entro fine mese, ad una rapida pulizia del Canale. In questo caso il Consorzio ha già assicurato al presidente Montanaro che metterà a disposizione apposite squadre operative.
Avv. Vincenzo Montanaro
Consigliere Regionale D.S.
|