Brindisi, 14/08/2006
La P.M. per la pulizia ed i controlli del litorale
Intensa attività di controllo del territorio e della costa a nord del capoluogo da parte della sezione Edilizia-Ecologia della Polizia Municipale di Brindisi nella mattinata odierna.
In particolare, su sollecitazione dell’Assessore all’igene pubblica ed all’Ecologia, Dott. Antonio D’Autilia , personale della Polizia Municipale ha monitorato le spiagge libere a nord del capoluogo e successivamente ha disposto, per il tramite della società “Aspica” , la loro pulizia e sistemazione.
Ovviamente non sono mancate situazioni di degrado ( ...occulto...) frutto solo di un sentimento di totale “menefreghismo” verso l’ambiente da parte di qualche cittadino bontempone. I controlli hanno consentito di rimuovere, sin dalle prime luci dell’alba, tonnellate di materiale inerte abbandonato oltre a varie tipologie di scarti ferrosi, di plastica e vetro nonché di porre attenzione a numerosi ruderi edilizi presenti nei pressi dei numerosi tratti di spiaggia liberi presenti lungo la costa e sui quali sono state avviate indagini per risalire ai proprietari o custodi onde consentirne la messa in sicurezza o la demolizione a totale vantaggio del bagnante e della bellezza dei luoghi.
A tale servizio si è affiancato quello di controllo del territorio con dei posti di blocco da parte di tre paffuglie della Polizia Municipale sempre lungo la costa - Esito positivo se si considera che su 36 autoveicoli fermati e controllati, si è proceduto ad elevare solo n.3 contravvenzioni per “guida senza la cintura regolarmente allacciata”.
Infine si sono monitorate via. B. Brin e via Materdomini , da più parti segnalate come strade ad intensa e veloce circolazione nonostante vi siano circa 15 attraversamenti. pedonali in zona abitata.
COMUNICATO STAMPA COMANDO POLIZIA MUNICIPALE BRINDISI
|