Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Torre S. Susanna, Trofeo dei Rioni: venerdì le gare con i cavalieri in sella



Ultime Mese Ricerca

Torre S. Susanna, 17/08/2006

Trofeo dei Rioni: venerdì le gare con i cavalieri in sella

Le gare per assegnare il Trofeo dei Rioni di Torre Santa Susanna si sarebbero dovute disputare domenica 6 agosto ma quel giorno un violento temporale aveva reso pericolo per atleti e cavalli la partecipazione ai giochi in piazza.

L’evento, che comunque aveva fatto giungere in paese tanta gente proveniente da altri paesi, era stato rinviato, per decisione concordata tra amministratori comunali e organizzatori, a data da destinarsi. Ebbene, ora è stata comunicata la nuova data certa.

L’appuntamento è per venerdì alle ore 19.00, in piazza mercato. E’ lì che le rappresentanze dei quattro Rioni di Torre Santa Susanna (San Pietro, Castello, Cristo Re e Convento) si sfideranno in gare di destrezza, abilità e forza per conquistare il Trofeo. Tra le novità di questa edizione del Trofeo dei Rioni ci sono anche due gare da effettuare con i cavalli tra percorsi obbligati, ostacoli e centri che il cavaliere deve effettuare per raggranellare punti in favore dei suoi luoghi d’appartenenza.
Il campo di gioco, dove i cavalieri in sella ai loro veloci cavalli faranno bella mostra di sè tra ostacoli e percorsi obbligati, è stato creato con accortezza e precauzioni in via Miccoli.
L’appuntamento di venerdì è fissato per le ore 19.00.

“Quest’anno - dichiara l’assessore alla Cultura Tiberio Saccomanno – abbiamo dato la possibilità a ciascun Rione di proporre una gara in cui la squadra si sente più preparata e in teoria vincente”. Il “gioco del cubo” è stato scelto dal rione Convento e consiste nel far salire su una pedana di un metro quadrato quanta più gente possibile nel tempo massimo di due minuti. Il rione Cristo Re ha proposto una corsa coi sacchi riservata però solo alle donne; la staffetta di 3.000 metri è la gara scelta dal rione San Pietro mentre il rione Castello ha proposto la “corsa con le bisacce” in cui quattro atleti per ogni rione, due maschi e due femmine, devono percorrere a testa 200 metri con bisacce pesanti otto chili. “Per ogni gara il vincitore – spiega Saccomanno - si aggiudica 4 punti, il secondo 3, il terzo 2 e l’ultimo 1 punto. Alla fine il rione che si sarà aggiudicato più punti vincerà il trofeo che quest’anno consiste in un gonfalone con gli stendardi dei quattro rioni e il simbolo della Torre. Lo spettacolo è entusiasmante e consiglio a tutti di venirlo a vedere.”

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI TORRE SANTA SUSANNA


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page