Ostuni, 21/08/2006
La Fiera del Bestiame di Sant’Oronzo al Foro Boario
La tradizionale Fiera del Bestiame di Sant’Oronzo si svolgerà regolarmente venerdì 25 agosto nel Foro Boario di Ostuni.
La giunta comunale, infatti, preso atto della conclusione degli scavi archeologici che hanno interessato il Foro Boario, ha deliberato che la Fiera del bestiame si svolga regolarmente e come da tradizione nel campo boario e sulla strada che costeggia l’area che sarà quindi interdetta al traffico veicolare per la mattina del 25 agosto.
La fiera del bestiame torna, quindi, nel Foro Boario dopo la sospensione decretata in occasione della Festa di San Giuseppe a causa dell’ermegenza legata al virus dell’Aviaria e agli stessi lavori che stavano interessando il Foro Boario.
Sempre in occasione dei Festeggiamenti in onore di Sant’Oronzo, il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, ha emesso un apposito provvedimento nel quale ordina lo spostamento a venerdì 25 del mercato settimanale previsto solitamente per la giornata del sabato.
Questo per evitare la concomitanza tra il mercato e la fiera di S. Oronzo che si svolgerà sempre nell’area mercato sabato 26 agosto prossimo. Con la stessa ordinanza è stato anche sospeso il mercatino del venerdì previsto nella stessa area.
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI OSTUNI
|