Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Montalbano, Centro Ricreativo Estivo: le ultime iniziative



Ultime Mese Ricerca

Montalbano, 21/08/2006

Centro Ricreativo Estivo: le ultime iniziative

Giunge, ormai, alle battute finali la seconda edizione del progetto “Una Estate per tutti”, realizzato dall’Associazione “C.B. Quadrifoglio”, presieduta da Giannicola D’Amico, e patrocinato e finanziato dal Comune di Fasano.
Il progetto ha permesso di realizzare dal 24 luglio scorso presso l’aula magna della Scuola Media “Fortunato” di Montalbano un Centro Ricreativo Estivo che ha visto la partecipazione di 52 minori dai 6 ai 13 anni, che sono stati impegnati in attività ludiche, ricreative, formative e sportive.
Ogni settimana, sotto il coordinamento della psicologa Paola Marinò, è stato seguito un tema specifico che è stato rappresentato attraverso le attività di laboratorio e psicomotorie. Affinché ogni soggetto entrasse in contatto diretto, attivo e attento con la natura, con l’ambiente, con gli altri sono state approfondite le seguenti tematiche fondamentali: ”Io e il centro”; “Io, gli altri e la flora”; “Io, gli altri e la fauna”; “Io, gli altri e la casa”; “Io, gli altri e il mio mestiere”; “Io e gli altri”; “Io e la mia famiglia”.
Venerdì scorso, tra l’altro, gli iscritti al centro ed i loro genitori hanno incontrato il Gruppo Pionieri della Croce Rossa Italiana di Fasano, guidato da Emanuele Maggi, che hanno presentato le loro attività ed hanno creato una serie di scenette animate, a cura di truccatori e simulatori, nel corso delle quali sono stati simulati incidenti e comuni infortuni, di cui, anche i bambini, possono esserne vittime quotidianamente. Nei prossimi giorni si svolgeranno le ultime attività.
Mercoledì 23 Agosto, infatti, dalle ore 17.30 alle ore 20.30 presso il Porticciolo di Villanova di Ostuni (Brindisi) si terrà un incontro con l’Arma dei Carabinieri, ed in particolare con la Sezione Navale, riservato proprio ai partecipanti al Centro Ricreativo Estivo che toccheranno con mano e conosceranno i vari mezzi e le varie attrezzature utilizzate dai Carabinieri con una serie di dimostrazioni di attività ed interventi e con sorprese finali. L’iniziativa vede la fattiva collaborazione del Comando Regione Carabinieri Puglia e della Compagnia di Fasano, grazie all’immancabile sostegno apportato dal capitano Marco Pucciatti.
Venerdì 25 Agosto, invece, dalle ore 17.00 alle ore 19.30 presso “Lido Eden” a Torre Canne (Brindisi) – la spiaggia annessa all’Hotel Eden - lungo l’arenile della frazione balneare si terrà una escursione al mare. Domenica 27 Agosto, infine, alle ore 19.30 presso l’Aula Magna della Scuola Media “G. Fortunato” a Montalbano si svolgerà la giornata conclusiva del Centro Ricreativo Estivo nel corso della quale saranno presentati i lavori e le attività svolte, con la consegna a tutti i partecipanti di un “ricordo” dell’edizione 2006 del C.R.E., e con la “Festa conclusiva del Centro”.
“Anche per questa estate siamo riusciti ad offrire a numerosi bambini e ragazzi della frazione una opportunità di svago e di divertimento – evidenzia il presidente dell’associazione Giannicola D’Amico -. Il tutto grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale di Fasano, ed in particolare del sindaco Vito Ammirabile, dell’assessore ai servizi sociali Dino Arnese e al patrimonio Nicola Mola, oltre che della Croce Rossa Italiana, dell’Arma dei Carabinieri e dei titolari dell’Hotel e del Lido Eden che ci hanno permesso di effettuare ben due escursioni”.

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE “C.B. QUADRIFOGLIO” VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE O.N.L.U.S. - MONTALBANO DI FASANO (BR)


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page