Cisternino, 23/08/2006
Turisti svaligiano negozio di souvenir. Arrestati
Approfittando della momentanea assenza del titolare di un negozio di souvenir svaligiano l'esercizio commerciale.
Autori del furto, questa volta, non sono ragazzini disperati e disoccupati del meridione d'Italia ma due ragazzi, uno laziale, l'altro lombardo, turisti a Cisternino (Brindisi), uno dei borghi più belli del Belpaese.
Il furto è avvenuto ieri nel "Soupali", uno dei più noti negozi di souvenir cistranesi.
Curioso notare che i due si erano presentati il giorno precedente nello stesso negozio per sottrarre una bottiglia di Primitivo approfittando di un attimo di distrazione del proprietario. Accortosi del gesto, il gestore li aveva cacciati fuori.
Mauro Paoletti, 25 anni, di Tuscania (Viterbo) e Niccolò Strano, 20 anni di Milano ci hanno riprovato il giorno successivo.
Oltre al Primitivo hanno tentato di rubare persino alcune banconote dal registratore di cassa del negozio. L'immediata chiamata al 112 da parte dell'esercente furibondo ha permesso ai Carabinieri della Stazione di Cisternino di intervenire con tempestività trovando i due ancora dentro la bottega, consentendone così l'immediato arresto per furto aggravato.
Ora i due si trovano nel carcere di Brindisi, dove termineranno le "loro vacanze", a disposizione del dott. Antonio Negro della Procura di Brindisi.
Nei loro confronti i militari hanno proposto il foglio di via
obbligatorio per tre anni da Cisternino.
|