Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, Istituita segreteria remota dell’Università di Bari



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 23/08/2006

Istituita segreteria remota dell’Università di Bari

Gli studenti di Fasano e frazioni che vorranno iscriversi ad una facoltà dell’Università di Bari potranno farlo restando comodamente a Fasano. Il disbrigo delle pratiche in loco sarà possibile grazie all’istituzione, deliberata dalla giunta comunale, della segreteria remota. Il servizio, gratuito per tutti gli interessati, entrerà in funzione venerdì prossimo nell’Ufficio comunale relazioni con il pubblico (Urp) in via del Balì al civico 18. Gli interessati potranno ritirare tutta la modulistica necessaria, compilarla e riconsegnarla all’Urp.
Sarà il Comune, infatti, ad occuparsi della loro trasmissione all’Università di Bari. «Si tratta di un servizio che viene incontro alle esigenze dei nostri ragazzi che vogliono intraprendere gli studi universitari a Bari o che già sono iscritti all’Ateneo del capoluogo regionale – spiega il sindaco Vito Ammirabile -. Si tratterà di un servizio importante che il Comune offre gratuitamente agli studenti».
Non soltanto immatricolazioni potranno essere effettuate recandosi all’Urp, «giacché i nostri giovani potranno espletare tutte le operazioni che normalmente si effettuano recandosi nelle segreterie dell’Università di Bari – aggiunge Giuseppe Martellotta, consigliere comunale delegato all’Urp -.
Così – sottolinea il consigliere – i ragazzi all’Urp potranno iscriversi agli anni successivi a quello di immatricolazione, sempre senza spostarsi da Fasano, col vantaggio del risparmio economico e di tempo».
L’Urp rimarrà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 ed al giovedì anche al pomeriggio dalle 16 alle 18. Gli operatori dell’Ufficio comunale «assisteranno anche coloro che vogliono orientarsi nel mondo dell’Università – puntualizza Martellotta – accompagnandoli, grazie ad una postazione telematica, nei vari siti degli atenei italiani affinché possano scegliere le facoltà ed i corsi più adatti alle loro esigenze».
Dunque, da venerdì prossimo e fino alle scadenze stabilite dall’Ateneo del capoluogo regionale, l’Ufficio comunale relazioni con il pubblico sarà a disposizione dei giovani e di quanti vorranno iscriversi all’Università di Bari.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO (BRINDISI)


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page