Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Domani torna a Brindisi la rassegna "Esserci tutti"



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 28/10/2003

Domani torna a Brindisi la rassegna "Esserci tutti"

Domani a Brindisi una giornata intera dedicata allo sport nell’ambito della settimana “Esserci tutti”, la rassegna di eventi che celebra l’anno europeo delle persone con disabilità, organizzata con il coordinamento dell’Ausl BR/1 e degli enti ed associazione che si occupano di integrazione scolastica, sociale, sportiva e lavorativa dei disabili.
Alle 14.30 e fino alle 16.30 è prevista una passeggiata in barca a vela nel porto interno della città. Collaborano all’iniziativa la Capitaneria di Porto di Brindisi e la sezione locale della Lega Navale Italiana, i cui soci metteranno a disposizione le proprie imbarcazioni ai sessanta disabili, provenienti da tutta la provincia, per effettuare una breve uscita in mare. Questa iniziativa può essere considerata la premessa per future esperienze ricreative e formative per i disabili tenendo conto che anche in Italia si sta diffondendo lo sport della vela non solo come attività per il tempo libero ma anche come terapia riabilitativa.
“Il disabile rappresenta certamente una risorsa importante per la comunità – dichiara il direttore generale dell’Ausl BR/1, dott. Bruno Causo - il suo contributo di sensibilità e di idee è indispensabile. Fortunatamente questi sono ormai dei concetti che la società moderna è riuscita a fare propri. L’impegno dell’Ausl è quello di sollecitare, ad ogni modo, una verifica degli atteggiamenti comportamentali di ciascuno per far prevalere una sinergia che, partendo dall’aspetto sanitario, si allarghi al mondo del lavoro, allo sport, all’assistenza psicologica e sociale, garantendo l’integrazione del diversamente abile. Le manifestazioni inserite nel programma “Esserci tutti”, elaborato dall’Ausl BR/1, con il contributo prezioso del servizio sovradistrettuale di riabilitazione, punta, infatti, a rafforzare la sensibilità dell’opinione pubblica sollecitando e accogliendo gli sforzi che vengono compiuti in questa direzione da altri soggetti pubblici e privati”.
Nel pomeriggio, alle ore 18.30, sempre a Brindisi, ci sarà una partita di basket in carrozzina. Presso la palestra della scuola media “Salvemini” in via Castello si affronteranno le squadre Colihbrì Brindisi e Colella Lecce, rappresentative che quest’anno militeranno nel campionato nazionale di basket in carrozzina di serie B, girone Sud.

COMUNICATO STAMPA DELL'AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI BRINDISI

Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page