Rigassificatore: ampia soddisfazione per le dichiarazioni del Min. Pecoraro Scanio
E’ ampia la soddisfazione dell’Amministrazione Provinciale di Brindisi per le dichiarazioni del Ministro dell’Ambiente On. Alfonso Pecoraro Scanio circa l’impossibilità di un rigassificatore a Brindisi.
A fronte di quanti si dannano per far apparire ormai certa la realizzazione del rigassificatore a Brindisi, vantando presso gli organi di informazione assicurazioni di ogni tipo e da ogni livello, mai qualificate, il Ministro dell’Ambiente in persona ha finalmente fugato pubblicamente ogni dubbio circa l’accoglimento da parte del Governo di CentroSinistra delle ragioni della popolazione brindisina unitariamente portate avanti dalla Regione, dalla Provincia e dal Comune di Brindisi, oltrechè da un imponente movimento popolare.
Per il Governo del CentroSinistra le volontà degli Enti Locali e delle popolazioni vanno rispettate.
Quando anche a Brindisi vedremo a brevissimo riconosciuti i diritti universalmente sanciti da Direttive Europee e Convenzioni ONU (l’informazione e la partecipazione delle popolazioni nelle scelte di impatto ambientale), Brindisi avrà finalmente voltato pagina rispetto al recente passato di accattonaggio di impianti inquinanti e a rischio all’insaputa della popolazione.
Grande favore viene infine espresso per il riconoscimento dei sacrifici già fatti dalla città e delle conseguenti necessità di ampia bonifica.