Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, CPTA Restinco: Nigro (Prc) risponde al Sen. Gaglione



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 24/08/2006

CPTA Restinco: Nigro (Prc) risponde al Sen. Gaglione

Torniamo a parlare del Cpta di Restinco perché siamo convinti che le visite estemporanee dei singoli esponenti politici non siano sufficienti a delineare l’assurdità dei CPTA ed, in particolare di quella di Restinco.
Non abbiamo dubbi sulla buona fede e sulla professionalità, in campo sanitario, del Sottosegretario Gaglione, tuttavia ci preme evidenziare alcuni aspetti che in questa visita non sono stati presi in considerazione e che certamente possono definire meglio un quadro analitico più completo.
In molti pensano che il PRC abbia un a posizione ideologica sul tema dei CPTA. Non è così: negli anni tutti i soggetti che si occupano di immigrazione ( associazioni, enti religiosi, enti di tutela) hanno definito i CPTA luoghi di sospensione del diritto. Il CPTA di Restinco non è da meno.
Nel dettaglio possiamo affermare, dopo visite accurate e non annunciate, che le disfunzioni registrate nel centro di Restinco sono da imputare ad una incapacità complessiva nella gestione del centro e alle sottaciute logiche di separazione fra gestione politica e amministrativa. Quest’ultimo aspetto, non verificato da Gaglione, potrebbe delineare elementi inquietanti che dimostrerebbero che non può esservi una struttura cattiva ma ben gestita.
Agli esponenti del nostro partito non è mai stata concessa copia della convenzione fra l’attuale ente gestore “La fedelissima” e l’UTG di Brindisi. Sempre agli esponenti del nostro partito è stato dichiarato da fonti ufficiali che il centro non supera mai la presenza media di 50 persone pur ricevendo un compenso in funzione di 90.
Ci chiediamo come mai non è stata chiesta copia della convenzione e non sono state messe a verifica le condizioni attuali con quelle contenute nella convenzione. Si scoprirebbe che la Fedelissima non ha pregressa esperienza nel lavoro con i migranti e che le competenze dell’ente gestore sono ben più complesse di quanto controllato da Gaglione, al quale ribadiamo la nostra più profonda stima.
Forse questa era una visita di cortesia e come tale è degna di rispetto, ma non la si può assumere come visita di “controllo”.

Gianluca Nigro – Segreteria Regionale PRC Puglia


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page