Fasano, 25/08/2006
Domenica si chiude la Mostra dell’artigianato fasanese
Domenica 27 agosto, alle 19 nel Palazzo dei congressi a Selva di Fasano, si terrà la cerimonia pubblica conclusiva (ad ingresso libero) della Mostra dell’artigianato fasanese che si era aperta lo scorso 6 agosto. Presentata da Martino Grassi ed organizzata dal comitato “Pro-Mostra” e dal Comune di Fasano, la serata vedrà l’alternarsi sul palco dei 42 artigiani che hanno esposto i propri manufatti durante le tre settimane di apertura della campionaria locale ai quali il sindaco Vito Ammirabile e l’assessore alle Attività produttive, Giuseppe Zaccaria, consegneranno targhe di partecipazione e foto ufficiale del rispettivo stand offerte dall’Amministrazione comunale.
«Sarà anche l’occasione – anticipa l’assessore Zaccaria – per tracciare un bilancio della Mostra di quest’anno e del quinquennio del mio assessorato alle Attività produttive caratterizzato proprio dal certosino impegno per il rilancio e l’innovazione della campionaria locale. Abbiamo modificato la strutturazione stessa degli spazi espositivi, abbiamo aperto la Mostra a settori d’attività produttive correlanti con l’attività artigianale, abbiamo creato il sito web dell’esposizione, il catalogo della Mostra, abbiamo organizzato incontri di studio (collaterali all’esposizione) relativi a specifiche nuove normative nazionali e regionali inerenti il comparto. Insomma – dice orgoglioso Zaccaria – abbiamo introdotto molte novità rispetto al passato e i risultati si sono visti in questi cinque anni, sia in termini di numero di visitatori che di commesse. Peraltro – sottolinea l’assessore – l’Amministrazione comunale, in questo quinquennio, ha operato nell’intento di creare e consolidare una rete collaborativa costante con la categoria degli artigiani, attraverso il comitato “Pro-Mostra”, che ha rappresentato e rappresenta uno dei fulcri su cui si basa l’economia locale».
La cerimonia di consegna delle targhe agli espositori sarà ripresa integralmente dall’emittente televisiva Trcb che la manderà in onda giovedì 31 agosto alle 20.30. «Un ringraziamento particolare va all’emittente ostunese – tiene a sottolineare l’assessore Zaccaria – che ci offre un servizio e lo offre ai cittadini, senza alcun esborso finanziario da parte del Comune».
COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO (BRINDISI)
|