Brindisi, 28/10/2003
P.A.L. del Comune di Brindisi: venerdi la presentazione
Il Piano di Azione Locale è il prodotto più concreto di un processo di Agenda 21 Locale, perché in esso si concentrano tutti i principi alla base della sostenibilità ambientale, trasformando le idee, emerse da un processo partecipativo, in linee programmatiche e di pianificazione.
Tale processo è frutto di un lavoro complesso che associa l’analisi tecnica relativa ai vari settori (sociali, economici ed ambientali) con gli input provenienti dal territorio.
Il Piano d’Azione Locale del Comune di Brindisi è stato elaborato in relazione ad i settori d’analisi individuati per il Rapporto sullo Stato dell’Ambiente 2003, all’interno del processo di Agenda 21 Locale, dallo stesso gruppo di lavoro che ha curato la stesura del Rapporto. L’iniziativa in questione è stata ammessa ai benefici previsti dalla Misura 5.2, area di azione 1, del POR Puglia 2000 – 2006.
Per illustrare i risultati finora ottenuti e quelle che saranno le linee guida del Piano d’Azione Locale del Comune di Brindisi è convocata una conferenza stampa che si terrà Venerdì 31 ottobre alle ore 11,00 presso la sala M.M. Guadalupi del Palazzo municipale. Alla conferenza stampa interverranno l’Assessore alla Programmazione Vincenzo Caforio ed i componenti del gruppo di lavoro che si è occupato della redazione del Piano d’Azione Locale del Comune di Brindisi.
COMUNICATO STAMPA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI BRINDISI
Dalla redazione giornalistica di Puglia Tv
|