Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Mesagne, 4° Convegno Nazionale di perizia grafica



Ultime Mese Ricerca

Mesagne, 31/08/2006

4° Convegno Nazionale di perizia grafica

Sabato 2 e domenica 3 settembre si svolgerà a Mesagne (Brindisi) il “4° Convegno Nazionale” organizzato dall’Istituto di Grafologia Forense dal titolo: “Perizia Grafica. Modus operandi: metodo, protocolli di lavoro, professione di perito”.

Il convegno è patrocinato dalla Provincia di Brindisi, dal Comune di Mesagne e dall’Ordine degli Avvocati di Brindisi e rappresenta un evento particolarmente importante per chi si occupi a livello professionale di grafologia peritale. Il programma del convegno prevede, infatti, l’intervento di alcuni tra gli studiosi più eminenti nell’ambito della grafologia peritale, sia in ambito forense che in ambito medico, nonché l’intervento delle Sezioni di Polizia Scientifica di Torino, Parma e Bari.

Nel corso della prima giornata, a partire dalle 15 di sabato, dopo l’introduzione del dr. Giuseppe Giordano e il saluto del Sindaco di Mesagne, avv. Mario Sconosciuto, interverranno il mar. magg. Vito Matranga del Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina; il dr. Angelo Marcelli, Docente associato di Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno; il dr. Milto De Nozza, Sostituto Procuratore del Tribunale di Brindisi; l’avv. Gennaro Mazza, Presidente dell’Associazione Grafologi Giudiziari e Avvocato del foro di Napoli; il dr. Alberto Bravo, Docente di Metodologia della consulenza peritale-giudiziaria presso l’Università degli studi di Urbino e docente di Grafologia peritale ed investigativa presso l’Università degli studi di Bologna, polo di Forlì; l’avv. Ezio Provaroni del foro di Bari e psicologo della scrittura; la dr. Marisa Aloia, psicologa, psicoterapeuta e docente presso l’Università degli studi di Siena; il dr. Giuseppe Schirripa, docente presso l’Università degli Studi di Roma 3; Francesco Della Valle, Tecnico elettronico funzionario PERTEL srl; e il dr. Carlo Nocentini, Psicologo e psicoterapeuta. Il moderatore della prima giornata di lavori sarà il dr. Angelo Vigliotti, medico e psicoterapeuta.

Nel corso della seconda giornata, a partire dalle 9, relazioneranno la dr. Marisa Aloia; Liana Vettori, Perito grafico presso il Tribunale di Pistoia; il dr. Lorenzo Lorusso, Neurologo presso l’Azienda Ospedaliera “M. Mellini” di Chiari (Bs); la dr. Sarah Salvioli, dottore in Scienze Naturali e Consulente Tecnico Scientifico; il dr. Vincenzo Tarantino, Dirigente della Asl Roma B e docente di grafologia medica; il dr. Sergio Frontini, Perito grafico presso il Tribunale di Lecce; il dr. Giuseppe Giordano; il dr. Angelo Vigliotti; la dr. Anna Grasso-Rossetti, Psicologo della scrittura e Perito presso il Tribunale di Brescia. Il moderatore della seconda giornata sarà il dr. Alberto Bravo. I tutor saranno la dr. Marisa Aloia e il dr. Sergio Frontini. L’intero Convegno si svolgerà presso l’Auditorium del Castello Normanno-Svevo di Mesagne.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page