Latiano, 01/09/2006
Miss Puglia: vince Chiara Giordano di Torchiarolo
Al termine di una serata emozionante, la giuria ieri sera a Latiano (Brindisi) ha eletto la Miss Puglia 2006: è la diciassettenne Chiara Giordano, di Torchiarolo (Brindisi), che nei giorni scorsi aveva già conquistato la fascia di Miss Sasch Puglia.
La Giordano è stata proclamata reginetta di Puglia 2006 nel corso della serata finale delle selezioni regionali del concorso Miss Italia 2006, organizzate anche quest´anno dall´agenzia foggiana di spettacolo Parole & Musica di Mimmo Rollo.
Felicissima per il titolo conquistato, naturalmente la giovane Chiara, una bruna dai capelli ricci alta 1 metro e 80 cm (studentessa al Liceo Linguistico) non vede l´ora di gareggiare per il titolo di Miss Italia alle finali di Salsomaggiore Terme. Ieri sera nell´affollata piazza Umberto I di Latiano la Giordano si è imposta su ben 42 concorrenti.
A condurre la manifestazione una madrina d´eccezione: Edelfa Chiara Masciotta, Miss Italia 2005, alla sua prima esperienza - senz´altro positiva - come presentatrice. Ad affiancarla sul palco Beppe Convertini, assai noto al pubblico televisivo come attore della soap Vivere, e di casa in terra di Puglia visto che è originario di Martina Franca.
La giuria presieduta da Romano Berrieri, direttore marketing di Cotonella, ha avuto il suo daffare per scegliere la Miss Puglia 2006: tante erano le aragazze che meritavano.
Seconda classificata è risultata la foggiana Cristina Carella, mentre al terzo posto si è piazzata Luana Faiano di San Marzano (TA) che, vista l´elezione di Chiara Giordano a Miss Puglia, ha indossato la fascia di Miss Sasch Puglia.
Concluse le selezioni pugliesi, il gruppo delle otto finaliste (ovvero le vincitrici di un titolo regionale) capitanato da Chiara Giordano in rappresentanza della Puglia, a breve partirà per Jesolo, dove sono in programma le prefinali. Nella cittadina veneta (diretta RAI 1 il 9 settembre alle 21.00) le otto finaliste si giocheranno l´accesso alle finali di Salsomaggiore Terme.
Le ragazze che hanno conquistato una fascia sono:
Cristina Carella - di Foggia - Miss Cinema Puglia
Rossella Di Muro - di Canosa di Puglia - Miss Rocchetta Bellezza Puglia
Sabrina Di Vico - di Brindisi - Miss Wella Puglia
Luana Faiano - di San Marzano (TA) - Miss Sasch Puglia
Gaia Lia - di Presicce (Le) - Miss Eleganza Puglia
Sara Marinelli - di Altamura - Miss Bio-etyc Puglia
Sara Padalino - di Foggia - Miss l´Aurablu Moda Mare Puglia
Gaia Variale - Miss Deborah Puglia
|