Romano (Ds): "più servizi adeguati grazie al riordino Ospedaliero Ausl Br/1"
Riorganizzata l’area chirurgica generale, di ortopedia e di traumatologia, dei Presidi ospedalieri di Mesagne, San Pietro Vernotico e Brindisi. Saranno offerti più servizi adeguati alle esigenze dei pazienti dell’Ausl Br/1.
La Giunta regionale ha approvato la proposta di rimodulazione dei posti letto all’interno dei presidi ospedalieri di Brindisi, Mesagne e San Pietro Vernotico avanzata dalla direzione generale sanitaria dell’Ausl BR/1.
In sostanza si punta ad una maggiore organizzazione sul territorio dei presidi di pronto intervento e di cura.
“E’ un risultato ottenuto – dichiara il consigliere regionale Giuseppe Romano – dopo innumerevoli interventi e richieste fatte dai cittadini, dai rappresentati istituzionali e dagli stessi operatori sanitari. La nuova disposizione territoriale di questi servizi all’interno del Piano Sanitario Regionale dà il segno di una forte attenzione del Governo regionale nel rendere i servizi sanitari sempre più vicini ai cittadini. Il mio ringraziamento va alla Giunta e alla Direzione dell’Ausl BR/1 per questo importante risultato. Ora si tratta di impegnarsi per concretizzarlo realmente. E su questo il mio impegno sarà totale.”
Giuseppe Romano
Vice presidente Gruppo Consiliare Regionale DS