Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Oria, D'Ippolito (Ds) denuncia le inefficienze del servizio di igiene urbana



Ultime Mese Ricerca

Oria, 06/09/2006

D'Ippolito (Ds) denuncia le inefficienze del servizio di igiene urbana

Il mio ultimo intervento sulla stampa, sui primi tre mesi di attività della nuova amministrazione, ha suscitato non poche polemiche, al punto che sono stato pubblicamente invitato a non riutilizzare questo strumento per la mia attività politica.
Il fatto è che alcune problematiche toccano così da vicino i cittadini che credo sia giusto renderli costantemente informati su ciò che accade nella pubblica amministrazione. Peraltro, credo sia dovere di tutta la “minoranza” rendere pubblico ciò che la “maggioranza” sta trascurando, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sui principali problemi della nostra cittadina. Uno di questi, ad esempio, sta suscitando moltissime lamentele…
Guardate la foto.
C’è poco da ridere! È stata scattata il 28 Agosto alle ore 07,00 in via Alessandro Manzoni.
Il servizio di nettezza urbana offerto ai cittadini è inefficiente! Ho accertato di persona quanto lamentato dai cittadini e ho riscontrato che la situazione è gravissima e, in alcuni quartieri, addirittura intollerabile.
I cittadini sono stressati dalla grave situazione igienico-sanitaria che ormai da diverso tempo subiscono. Respirano aria maleodorante proveniente da cassonetti stracolmi, sudici e molti con enormi buchi sul fondo, rendendo la città invivibile, specie nella stagione estiva. Per non parlare poi dei mezzi utilizzati per la raccolta e il trasporto dei rifiuti che sono di vera fortuna ed ormai inadeguati al servizio. Ho constatato che il contratto con la ditta appaltatrice prevedeva, durante il periodo estivo, un lavaggio periodico di almeno due volte a settimana, cosa che non è stata fatta.
Mi chiedo, indignato, come sia possibile che l’Amministrazione Comunale, nonostante ogni anno incassi la tassa per il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani non si preoccupi di controllare la qualità del servizio offerto. I cittadini che pagano questa tassa meritano un servizio migliore. Pertanto, invito, ancora una volta, il Sindaco ad abbandonare i problemi interni della sua maggioranza, che impediscono la nomina di un assessore al ramo, e con autorevolezza e buon senso a gestire l’incresciosa situazione, adottando misure urgenti, con la convocazione, ad esempio, di un tavolo ad hoc per la rivisitazione della convenzione e del Capitolato d’appalto con la ditta “Consorzio DASTA”, e proponga altresì di prendere in seria considerazione, durante la rivisitazione della Convenzione, la possibilità di prevedere riduzioni ed agevolazioni per i pensionati, i disabili, ed i meno fortunati. Lo invito, inoltre, a fare il punto sulla situazione della raccolta differenziata ad Oria, ricordandogli che garantire servizi di qualità è un dovere per un'amministrazione comunale.

Domenico D’Ippolito
consigliere Comunale dei Democratici di Sinistra.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page