Mesagne, 13/09/2006
Il Sindaco Sconosciuto declina l’invito a ricandidarsi
Lunedì 11 settembre ha avuto luogo l’incontro tra il sindaco Mario Sconosciuto e i delegati dei partiti e movimenti della maggioranza del centrosinistra mesagnese nel corso del quale il primo cittadino ha reso partecipi i presenti della decisione finale in ordine ad una riproposizione della sua candidatura.
“Ho letto con molta attenzione il documento politico che mi avete sottoposto nello scorso incontro – ha dichiarato l’Avv. Mario Sconosciuto -, ho esaminato tutti i passaggi politici e, dopo una ampia analisi anche con riferimento all’esperienza vissuta in questi anni di mandato amministrativo, vi comunico la decisione di declinare l’invito ad essere il candidato sindaco nella prossima tornata elettorale amministrativa. Soprattutto impedimenti di carattere personale mi costringono a fare questa scelta. Si tratta di una decisione pensata a lungo e in maniera approfondita, per questo vi chiedo di comprenderla e rispettarla.
Una pausa da un impegno amministrativo diretto mi darà la possibilità di riflettere meglio sulla scelta politica senza precorrere né precludere nessun impegno futuro.
Nel corso del mio mandato ho apprezzato l’impegno politico dei partiti e dei movimenti del centrosinistra mesagnese in cui mi riconosco ancora oggi con forza, senza per questo disconoscere limiti e contraddizioni che pure si sono manifestati in questi anni.
È mia volontà portare a termine il mandato amministrativo che mi è stato affidato dagli elettori nel 2002 e concluderlo insieme con voi nel rispetto del programma amministrativo e nell’interesse della città.”
Il Sindaco, accogliendo l’invito rivolto da tutta la maggioranza, ha espresso la ferma volontà di impegnarsi sin da subito nella prossima campagna elettorale anche come guida del centro sinistra mesagnese per l’individuazione del prossimo candidato sindaco e per la definizione del programma elettorale.
Infine, il primo cittadino di Mesagne ha dichiarato la propria disponibilità al centrosinistra anche per il futuro mettendo a disposizione l’esperienza maturata in questi anni.
Il Sindaco e i Partiti del Centro Sinistra
|