Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Fasano, Comune: 4 nuove strutture turistiche sulla costa e nuova occupazione



Ultime Mese Ricerca

Fasano, 13/09/2006

Comune: 4 nuove strutture turistiche sulla costa e nuova occupazione

Quattro nuove strutture turistico-ricettive vedranno la luce nel territorio di Fasano. L’Amministrazione comunale, dopo aver dato l’ok per l’istruttoria ai progetti ed alle varianti al Prg, li ha portati in Consiglio comunale dove sono stati approvati.

«Sono estremamente soddisfatto per il risultato – afferma il sindaco Vito Ammirabile – tanto più che in queste ultime settimane ho lavorato sodo affinché la maggioranza si presentasse compatta all’appuntamento in Consiglio per dare impulso all’economia ed allo sviluppo del nostro territorio. Dunque, ringrazio tutti e, in particolare, Lello Di Bari, assessore all’Urbanistica, e Giuseppe Vinci, consigliere comunale delegato al Piano costa, che hanno contribuito a portare a termine il proprio compito nella fattispecie. Con il licenziamento dei quattro progetti, Fasano avrà una ricaduta occupazionale di tutto rispetto – tiene a sottolineare Ammirabile – sia diretta che indiretta, a cominciare dai manovali ed artigiani che realizzeranno le strutture, per finire agli addetti operanti negli alberghi così realizzati».

Soddisfazione anche per l’approvazione del Piano costa: «Finalmente – puntualizza Ammirabile – il Comune ha in dotazione uno strumento di pianificazione dell’uso della fascia costiera e delle aree adiacenti, per cui, da oggi, regole certe per tutti in materia e per gli operatori turistici che volessero investire in zona per costruire occasioni di sviluppo eco-sostenibile».

Approvato, dunque, il progetto per la realizzazione di un complesso turistico (da 152 posti) con annesso suggestivo acquario con specie variegata di pesci, nei pressi della marina di Savelletri; licenziato il progetto per la realizzazione di un altro complesso alberghiero (da 72 posti) a Selva di Fasano (in viale Toledo, ossia in pieno centro della località collinare); il terzo complesso turistico è quello (da 200 posti letto) che sorgerà sulla marina di Savelletri, nei pressi del campo da golf, il quarto prevedederà la realizzazione di 8 mini appartamenti (sempre a scopo turistico, per 50 posti letto) a Fasano centro.

Approvati, infine, anche due Piani di lottizzazione, in via Roma ed in via S. Elia, a Fasano. «Lo avevamo promesso: avremmo costruito occasioni di sviluppo per il territorio – ricorda Ammirabile – avremmo rimesso in moto l’economia della città e con questi ultimi atti, che si aggiungono agli altri quindici, tra nuove strutture turistiche e Piani di lottizzazione, approvati negli scorsi mesi, abbiamo mantenuto la promessa».

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI FASANO


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page