Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Ds, Margherita, Sdi: sorpresa per la rinuncia di Errico all’incontro di Roma



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 14/09/2006

Ds, Margherita, Sdi: sorpresa per la rinuncia di Errico all’incontro di Roma

I Segretari Provinciali DS, DL Margherita e SDI – ascoltati i rispettivi Gruppi e Capi delegazione nella Giunta Provinciale – esprimono sorpresa e sconcerto per la posizione assunta dal Presidente Errico che, unitamente al Sindaco Mennitti, ha reso pubblica la sua intenzione di non rispondere alla convocazione del Ministero dello Sviluppo Economico.

Il Presidente Errico ha deciso di assumere in solitudine tale impegnativa decisione, dimenticando che appena 36 ore prima aveva “riservatamente” richiesto ai Segretari Provinciali della sua maggioranza il sostegno politico presso le Segreterie nazionali dei partiti della coalizione per una comune azione di “pressing” sul Governo nazionale, allo scopo di determinare una positiva conclusione della battaglia contro il rigassificatore.
I Segretari Provinciali DS, DL Margherita e SDI confermano la netta, inequivocabile ed irremovibile contrarietà alla localizzazione del rigassificatore a Capo Bianco, ma non possono esimersi dal sottolineare che la decisione del Presidente della Provincia e del Sindaco di Brindisi è intempestiva e foriera di nuove difficoltà per gli esiti della battaglia comune.

La richiesta di Valutazione di Impatto Ambientale da effettuare a posteriori è stata infatti formalizzata dagli stessi Errico e Mennitti (unitamente al Presidente della Regione Vendola). Appare incomprensibile e contraddittorio che, dopo avere inoltrato tale richiesta, due dei richiedenti si sottraggano ad una riunione ministeriale appositamente convocata a tale scopo, con ciò incrinando di fatto il fronte unico delle Istituzioni locali.

Di più appare strumentale e pernicioso l’attacco al Governo nazionale, così come l’irriverente paragone con il precedente Governo. E se questo può essere compreso per il Sindaco di Brindisi – che sull’argomento da tempo non gode più del compatto sostegno della sua maggioranza ed è costretto alla trattativa personale con i singoli consiglieri comunali – appare incomprensibile ed ingeneroso da parte del Presidente Errico, che su questa vicenda ha invece sempre goduto dell’incondizionato sostegno da parte dei partiti che compongono la maggioranza di centro-sinistra a livello provinciale, regionale e nazionale.

I Segretari Provinciali DS, DL, SDI, nel mentre ribadiscono tutto il loro impegno ad intervenire sulle segreterie regionali e nazionali dei rispettivi Partiti nel tentativo di sbloccare positivamente la vertenza rigassificatore, ritengono di dover segnalare al Presidente Errico l’opportunità di essere presente all’incontro previsto per lunedì 18 settembre presso il Ministero dello Sviluppo Economico, giacché solo impegnandosi in ogni sede politica, istituzionale ed amministrativa sarà possibile continuare a sostenere la battaglia contro il rigassificatore a Capo Bianco.

I SEGRETARI DEI PARTITI
DS - Onofrio Cretì
MARGHERITA - Daniela Maglie
SDI - Pino Marchionna


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page