Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Brindisi, Licenziamenti Csm: presidiati i cantieri Multiservizi. Incontro il 21/9



Ultime Mese Ricerca

Brindisi, 19/09/2006

Licenziamenti Csm: presidiati i cantieri Multiservizi. Incontro il 21/9

Sono già alcuni giorni che la Brindisi Multiservizi spa ha sospeso il subappalto alla ditta CSM,che consisteva nel raccogliere il materiale di risulta delle lavorazioni del verde(potature,erba,etc..)della stessa Multiservizi.
Sospensione dovuta al fatto che nella gara di 6 mesi approntata dal Comune per la raccolta dei rifiuti quelle attività sono state previste che dovevano essere svolte dalla azienda aggiudicataria dell’appalto.
La OO.SS. “Cobas del lavoro privato” non vuole una guerra tra poveri, ma non si può permettere nemmeno a chi un lavoro lo ha già di sostituire chi lo ha svolto per oltre 10 anni.

Per questo la nostra OO.SS. ha deciso di presidiare i cantieri del verde della Brindisi Multiservizi affinché il loro posto non venga preso da altri .
Questa mattina sono stati presidiati i cantieri del distaccamento della scuola media “Marco Pacuvio”,chamati tristemente i prefabbricati dove stavano intervendo i lavoratori della Multiservizi,azienda che pensiamo non essere nemmeno in possesso dei requisiti necessari a svolgere quel tipo di attività,che sappiamo essere particolarmente rigorosi.

Chiediamo l’intervento degli enti preposti rivolta a chiarire questa incresciosa situazione.
Presidiati anche i cantieri del quartiere “La Rosa” e della scuola media del Perrino dove stava intervendo l’Aspica con un mezzo chiamato ragno,per raccogliere anche li’ i risultati della potatura effettuata nei giorni precedenti.
Tutto questo mentre avevamo chiesto come sindacato una sospensione delle attività svolte fino all’altro giorno per favorire un clima adatto agli sforzi della Prefettura ,che si sta attivando al sostegno di una riunione tra tutti gli interessati presso l’ufficio del Mercato del lavoro,gestito dall’assessore alla Provincia Concetta Somma.
I lavoratori aspettano fiduciosi ma inflessibili nelle loro azioni di lotta ritenendo possibile una soluzione all’interno del ciclo dei rifiuti.

Per il Cobas del Lavoro Privato Roberto Aprile


Aggiornamento ore 11.30
L’incontro sostenuto dalla Prefettura per tentare di risolvere positivamente i licenziamenti alla ditta CSM si svolgerà giovedi’ 21 settembre 2006 alle ore 12,00 presso l’assessorato alla Provincia del “Mercato del lavoro”
.
E’ arrivato questa mattina il fax di convocazione ,firmato dall’assessore Concetta Somma, con l’invito a riunirsi intorno ad un tavolo al Sindaco di Brindisi Domenico Mennitti, all’assessore all’ecologia e all’ambiente D’Autilia , alle OO.SS. Fisascat-Cisl e Cobas del lavoro privato e per conoscenza al Signor Prefetto di Brindisi.


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page