Brindisi, 19/09/2006
Ausl BR/1, Scoditti: “oggi un’offerta di servizi più ampia rispetto al passato”
Con l’attivazione di due turnazioni pomeridiane presso il presidio ospedaliero “Ninetto Melli” di San Pietro Vernotico, sarà possibile incrementare gli accertamenti diagnostici per alcune prestazioni radiologiche, in particolare per le radiografie al torace. Ogni lunedì e venerdì pomeriggio, per un totale di quattro ore, i tecnici di radiologia in servizio presso l’ospedale sampietrano hanno attivato una seconda agenda che non interferisce affatto con il normale carico di lavoro. In questo modo risulteranno ridotti notevolmente i tempi di attesa per le prestazioni radiologiche considerato che in un solo pomeriggio potranno essere effettuare almeno otto accertamenti.
Il servizio è attivo dall’11 settembre e rappresenta un’importante contributo all’ampliamento dell’offerta di prestazioni. In questo caso, infatti, si tratta di prestazioni ad accesso diretto per cui l’utente non ha alcuna necessità di rivolgersi necessariamente al CUP (Centro Unico di Prenotazione) in quanto si accede all’attività pomeridiana “straordinaria”. E’ sufficiente una telefonata al servizio di radiologia dello stabilimento ospedaliero: 0831.670367.
“Il cittadino della provincia di Brindisi - dichiara il direttore generale dell’Ausl BR/1 Guido Scoditti - ha oggi un’offerta di servizi più ampia rispetto al passato. Mediante la creazione di un’agenda aggiuntiva istituita in reparto e convalidata dal dirigente medico, l’ospedale di San Pietro Vernotico, oltre a facilitare l’accesso alle prestazioni radiologiche offre un reale e tangibile contributo alle riduzioni dei tempi di attesa. Gli sforzi che stiamo compiendo come Ausl vanno verso questo importante traguardo e l’esempio di San Pietro è già realtà anche in altre realtà ospedaliere del territorio provinciale. Il mio ringraziamento, nel caso specifico, è rivolto a tutta l’equipe di Radiologia del Melli per la spiccata sensibilità, la forte motivazione e la professionalità dimostrata nel dare il pieno assenso alla proposta di nuove turnazioni”.
COMUNICATO STAMPA AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE BR/1
|