Salsomaggiore, 19/09/2006
Miss Italia: due brindisine in finale
A Salsomaggiore Terme, nella prima giornata della fase finale di Miss Italia 2006, andata in onda ieri su RAI1, la brindisina Sabrina di Vico (numero 069) si è qualificata per il turno successivo del concorso.
Sabrina ha avuto la meglio su Hellen Scopel, in gara con la fascia di Miss Deborah Friuli Venezia Giulia.
La brindisina ha vinto nonostante la sua avversaria si sia rivolta al pubblico a casa con un messaggio "nordista": "faccio appello agli italiani perché ci votino - ha detto la Scopel - quelle del sud ci stanno massacrando...".
Non le è servito!. E la nostra rappresentante è stata inserita di diritto tra le 20 qualificate della giornata
In totale sono 101 le ragazze in gara nel concorso.
21 Miss sono "qualificate di diritto" per la due giorni finale (21 e 22 Settembre). Fra esse c'è Chiara Giordano di Torchiarolo (numero 017), detentrice del titolo di Miss Puglia.
Le altre 80 bellezze battagliano nelle prime due giornate in sfide ad eliminazione diretta. Alla fine dell'estenunate due giorni 40 ragazze accederanno alla fase finale; per le altre, comunque, nulla è perso. Dieci di loro saranno ripescate nell'avvio della terza serata del concorso.
Conosciamo meglio le concorrenti brindisine:
Chiara Giordano - n° 017 è nata a San Pietro Vernotico (BR) il 2 novembre 1988 e vive a Torchiarolo (Brindisi). Ha i capelli e gli occhi castani, è alta 180 cm ed è del segno zodiacale dello Scorpione. Studentessa, parla inglese, francese, spagnolo e russo. Le piace leggere e giocare a pallavolo. Da quattro anni sfila come modella e vorrebbe continuare a lavorare nel mondo della moda, per questo è particolarmente felice di partecipare al Concorso e di sfilare in televisione. Nel mondo dello spettacolo il personaggio che preferisce è Anna Valle.
Sabrina Di Vico - n°069 è nata il 15 dicembre 1986 a Brindisi, dove vive. Ha i capelli castani, gli occhi verdi ed è del segno zodiacale del Sagittario. È alta 175 cm. Parla inglese, ha un fratello e due sorelle ed è perito chimico. Sabrina ha iniziato a dodici anni a lavorare come modella per agenzie pugliesi e romane. Vorrebbe lavorare in un laboratorio chimico, ma continua a coltivare una grande passione per i servizi fotografici, cui si dedica con assiduità da circa un anno. Si è iscritta al concorso per soddisfazione personale, ma non pensava di poter vincere una fascia regionale come quella di Miss Wella Puglia. Nel tempo libero si diverte con balli caraibici e fitness.
|