Montalbano, 20/09/2006
Nasce il Comitato Nuova Società Sportiva Montalbano
Convocata e moderata da Natale Cisternino e Angelo Spalluto, alla presenza di una trasversale e corposa rappresentanza di tutte le forze politiche del territorio, dei consiglieri comunali Pace e Vinale, di dirigenti società sportiva calcio, martedì 19 c.m. si è svolta una prima riunione preventiva del neonato Comitato a supporto della “NUOVA SOCIETA’ SPORTIVA MONTALBANO”.
Registrato il superamento del problema inerente la gestione del campo sportivo risolto con un accordo tra società in seguito alla revoca della delibera che assegnava la gestione alla G.S. Fasano, tutte le energie dei partecipanti alla riunione si sono concentrate verso la risoluzione delle problematiche inerenti ai lavori straordinari da svolgere all’interno della struttura sportiva pena l’impedimento, da parte della Lega Calcio Dilettanti, allo svolgimento del campionato di III Categoria che svolgerà la prima gara il prossimo 5 Novembre.
Tra i vari lavori straordinari da eseguire, tutti di competenza dell’Amministrazione Comunale, si è fatta una prima differenza tra attività necessarie e vincolanti al nulla osta per l’inizio del campionato, (sistemazione impianto elettrico spogliatoi) e interventi altrettanto impellenti da svolgere in un tempo di breve e medio termine.
Si è convenuti che, al fine di dare consistenza all’iniziativa, è necessario affiancare alla azione istituzionale svolta dal Consiglio Circoscrizionale che sarà convocato in seduta straordinaria e monotematica, è necessario intraprendere parallelamente una iniziativa politica che vede come primo appuntamento un incontro ufficiale con il capo dell’amministrazione che si svolgerà nei prossimi giorni.
“Resta inteso che il nuovo comitato incolore e trasversale e del tutto territoriale, resterà insediato fino a quando tutte le problematiche non saranno risolte. A Montalbano e alla sua società sportiva la giusta dignità”.
|