Brindisi, 20/09/2006
Facoltà Medicina: anche Confartigianato per il Si
Confartigianato è schierata senza indugi a sostenere la proposta formulata da Michele Saccommano, presidente del gruppo consiliare di Alleanza Nazionale alla Regione Puglia, e rafforzata dall’intervento del sindaco di San Donaci Mariangela Presta, per fare realizzare a Brindisi la facoltà di medicina.
Confartigianato sarà sempre favorevole ad ogni iniziativa che contribuisca a migliorare l’offerta culturale di questa realtà provinciale, indipendentemente dall’appartenenza politica di chi la propone. Incrementando l’offerta universitaria diminuirà conseguentemente il numero dei giovani costretti a recarsi nelle altre regioni per il conseguimento della laurea. La facoltà di Medicina innalzerebbe il prestigio del nostro territorio.
“Mi sono chiesto – afferma il presidente provinciale di Confartigianato Antonio Ignone - se in questo periodo in qui si sta parlando fortunatamente con sempre più frequenza di Grande Salento potesse risultare scorretto gareggiare con Lecce su questo aspetto specifico. L’incertezza mi è durata solo un istante perché, in effetti, anche i leccesi non avrebbero difficoltà a riconoscerci maggiore diritto per l’esistenza proprio a Brindisi, all’interno del Di Summa, di un polo universitario per materie sanitarie”.
A Brindisi vi sono le condizioni essenziali per realizzare la Facoltà di Medcina; le altre possono essere create mediante la volontà politica e l’impegno della società civile. Confartigianato assicura, sin da oggi, ampia e concreta collaborazione per il conseguimento di questo importante risultato.
COMUNICATO STAMPA CONFARTIGIANATO BRINDISI
|