Brindisi, 21/09/2006
Una festa di tutti contro il Rigassificatore: Domenica 24 a Capobianco
“I partecipanti all’assemblea di Capobianco dell’8 settembre” invitano tutti a partecipare Domenica 24 Settembre a Capobianco a partire dalle ore 16 e fino a tarda sera alla iniziativa, che avrà la forma della festa con interventi musicali, fotografia, cinema, libri, artisti di strada, poeti, pittura ed altro ancora.
Continua intanto l’opera di informazione di questa iniziativa rivolta ai cittadini Brindisini attraverso il punto-informazioni di Piazza Vittoria, che si sta svolgendo da sabato 16 settembre e che si concluderà sabato 23 settembre,anche con interventi musicali gestiti dai più bravi dj della città.
La iniziativa di domenica 24 settembre cade in un momento particolare della lotta contro il rigassificatore, per le note vicende romane di ieri, perché come cittadini non tolleriamo più che Brindisi possa continuare ad essere visto come un buco nero in cui poter infilare di tutto.
Per questo rimaniamo sgomenti quando il ministero di Bersani ha diramato quella prima nota che suonava offensiva nei confronti di una intera città,come se le iniziative di opposizione alla costruzione di quell’impianto realizzate nel corso di questi ultimi 3 anni non fossero mai esistito.
Iniziative che sono arrivate fino al 30 agosto, giorno di inizio della cosiddetta “Cabina di regia” del governo sull’energia ,quando una delegazione del comitato promotore di tutte le manifestazioni svoltesi a Brindisi e in giro per l’Italia è stato ricevuto dal sottosegretario del ministero alle attività produttive Alfonso Gianni dove ha sostenuto con forza il blocco dei lavori, la revoca delle autorizzazioni da parte del governo, il rispetto della volontà popolare.
Continuano ad arrivare adesioni alla serata musicale e per le altre attività artistiche del 24 Settembre a Capobianco .
Segnaliamo tra l’altro alle ore 17,00 la presentazione del libro “il respiro del cervo”, scritto per Laterza dall’avv. Antonio Caiulo. Il libro sarà presentato da Franco Caiulo, presidente del Comitato Vittime del Petrolchimico e dal dottor Maurizio Portaluri .
COMUNICATO STAMPA
Assemblea Capobianco dell’8 settembre
Per contatti ed informazioni: 348.1445518
Su Brundisium.net:
Altre News sul Rigassificatore
Approfondimenti, foto e video sul Rigassificatore
COME RAGGIUNGERE CAPOBIANCO:
|