Ostuni, 22/09/2006
Ristoratore denunciato per abusivismo
Dopo quello del 1 settembre, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Ostuni hanno proceduto, ieri, al sequestro di un altro manufatto realizzato abusivamente dal gestore di un ristorante, in zona sottoposta a vincolo paesaggistico.
Un professionista Ostunese, abbastanza noto in città, quale titolare del ristorante “Fiume Incalzi” (che occupa una costruzione rurale tipicamente mediterranea, collocata in bella posizione a pochi passi dal mare a Gorgognolo sul litorale di Ostuni), per far fronte alle richieste di una clientela in crescita aveva ampliato l’esercizio realizzando un salone, di circa cinquanta metri quadrati, in assenza di qualsiasi permesso, nonostante il vincolo paesaggistico che grava su tutta la zona litoranea.
L’ampliamento era stato, peraltro, realizzato con strutture in legno, in modo da offrire ai clienti ai tavoli un’ampia vista sul mare ma in uno stile assolutamente disarmonico con all’ambiente circostante, fra i più suggestivi della marina di Ostuni, e con il resto della costruzione in antichi conci di tufo.
In attesa che la zona sia restituita alla sua conformazione originaria il professionista è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Brindisi per aver realizzato una costruzione abusiva e per aver deturpato bellezze naturali.
|