Home | Le notizie | Lo sport | I canali | Le tue foto | Brindisi Links | E-mail |

.Le news di Brundisium.net
.Lo sport: calcio, basket, volley

.I canali di Brundisium.net:

...· Approfondimenti
...· Appuntamenti
...· Arte
...· Beauty & Wellness
...· Brindisi vista da...
...· Cinema
...· Economia
...· Formazione e Lavoro
...· Frequently Asked Questions
...· Isola di G. Sciarra
...· Le tue foto
...· Libri
...· Musica
...· Personaggi
...· Poesia
...· Pubblica utilità
...· Salute
...· Scompartimento
...· Stelle e Strisce
...· Teatro
...· Università
...· Viaggi
...· Video

Brundisium.net
.Ti dico la mia
.Saluti
.La bacheca del calcio
.Il tabellone del basket
.Il muro del volley
.Baci e carezze
.Alma Mater
.La Chat di Brundisium.net
.Indice del sito
.Invia le tue foto

Che tempo fa adesso a Brindisi?

Utenti attualmente connessi:

Ostuni, Puliamo il mondo!: “Un grande successo”



Ultime Mese Ricerca

Ostuni, 25/09/2006

Puliamo il mondo!: “Un grande successo”

Rifiuti per circa 450 kg. di vario genere, dalle cartacce alle bottigliette di plastica, gettate nelle aiuole della Villa comunale, sono stati raccolti venerdì scorso dai ragazzi delle ultime classi delle elementari e delle prime classi della media inferiore che hanno preso parte all’iniziativa nazionale di volontariato ambientale promossa da Legambien-te: “Puliamo il mondo”.

Come in passato, anche quest’anno il Comune di Ostuni, attraverso l’assessorato all’Ambiente, ha aderito a questa giornata di sensibilizzazione per la tutela della salute dei cittadini e per la salvaguardia del patrimonio naturale.
“Siamo stati presenti, con gli alunni che hanno partecipato con grande entusiasmo e tanto impegno a quest’iniziativa – ha detto l’assessore all’Ambiente, prof. Giulia Anglani – E’ stata una giornata davvero festosa nei giardini comunali, cuore di Ostuni. Una iniziativa di volontariato ambientale che mirava a sviluppare ed incentivare quella che è la cultura e sensibilizzazione per la salute dei cittadini oltre che alla salvaguardia del patrimonio ambientale. E’ doveroso sottolineare l’impegno degli insegnanti e dirigenti scolastici delle elementari Pessina, Vitale e Giovanni XXIII e le medie Orlandini-Barnaba e S. Giovanni Bosco”.

221 tra alunni dell’elementare e ragazzi della media, muniti di guanti, buste e rastrel-li, sotto la sorveglianza dei loro insegnanti, hanno affollato la villa comunale e hanno lanciato un messaggio alla città e agli adulti di una maggiore attenzione all’abbandono di piccoli rifiuti e cartacce.
L’entusiasmo è stato grande come l’impegno di tutte le scolaresche che hanno lavorato nel dare il loro concreto personale contributo di rispetto ambientale e l’assessore Anglani ha concluso affermando che: “Al momento purtroppo c’è da dire che gli adulti non danno loro un esempio fulgido di ordine e pulizia; spesso, infatti, assistiamo a comportamenti molto scorretti come per esempio quello di gettare per terra con noncuranza mozziconi di sigarette, lattine e gomme da masticare pensando che la strada, il verde, lo spazio pubblico non siano patrimonio di tutti ma una pattumiera. Quella di oggi è la risposta seria, responsabile, “ecologica” che le nuove generazioni ci danno; è assolutamente un nostro imprescindibile dovere seguire il loro esempio.
I giovani hanno il sacrosanto diritto di ricevere in eredità da noi adulti un ambiente pulito, sano e vivibile, cerchiamo di non deluderli. Colgo l’occasione per ringraziare anche gli insegnanti e i dirigenti scolastici che hanno voluto aderire a tale iniziativa rafforzando così il rapporto di collaborazione e di sinergia che può e deve esistere tra scuola e istituzioni”.

COMUNICATO STAMOA AMM.NE COMUNALE DI OSTUNI
PROVINCIA DI BRINDISI


Correlato su internet:


· La tua posta
· Segnala un compleanno
· Rassegna stampa
· Brundisium TV
· Sfondi per il desktop
· Fiamma - La sala giochi
· In chat
· Sondaggi
· Brindisi Links
· Statistiche


Chi siamo | Contattaci | Credits | Note per gli utenti | Indice del sito | | Brundisium.net in home page