Brindisi, 28/09/2006
Festa per il Patrono della Polizia di Stato S. Michele Arcangelo
Venerdì 29 settembre p.v., alle ore 10:00, nella Piazza antistante questa Via Falcone e Via Livatino (quartiere Paradiso), sarà celebrata la Santa Messa nella ricorrenza della festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.
Al termine della celebrazione avrà luogo la cerimonia di intitolazione delle predetta Piazza al Brigadiere della Polizia di Stato ZIZZI Francesco, ucciso dalle Brigate Rosse, il 16 marzo 1978, nell’agguato all’Onorevole Aldo MORO in cui persero la vita i componenti della scorta.
Alla presenza di circa 120 alunni di scuola elementare e media e con lar-ga partecipazioni dei cittadini, alla cerimonia parteciperanno le due sorelle con le rispettive famiglie del brigadiere ucciso nonché le massime autorità religiose, politiche, militari e civili locali.
Anche quest’anno, per dare un valore aggiunto alla festa di San Michele Arcangelo, quale momento di massima espressione esterna, la ricorrenza verrà arricchita da un’iniziativa di forte comunicazione denominata “family day” con l’intento di incrementare la partecipazione dei familiari alla cerimonia.
COMUNICATO STAMPA QUESTURA DI BRINDISI
UFFICIO DI GABINETTO
|