Bari, 28/09/2006
Losappio: “Rigassificatore a Brindisi e lo “sbandamento” di Forza Italia”
Pubblichiamo una dichiarazione dell'Assessore alla Regione Puglia Losappio, dopo un'interrogazione a risposta immediata presentata da alcuni deputati di Forza Italia, fra cui l'ex Presidente della Regione Puglia Raffaele Fitto, che chiedono di conoscere quale sia la posizione del Governo di Romano Prodi circa la costruzione di un Rigassificatore che la Brindisi Lng intende costruire nel porto di Brindisi, di seguito il testo:
Non è serio che un ex Governatore ed il suo insostituibile Assessore al bilancio asseriscano di aver votato e fatto votare ai propri Consiglieri un documento nell’Aula del Consiglio Regionale così ….tanto per fare.
Non un documento qualsiasi, ma una mozione che vincola il Governo Vendola a mettere in campo tutto quanto è possibile per bloccare il rigassificatore di Brindisi compreso “ogni genere di intervento mirato alla risoluzione delle intese sottoscritte dalla Regione con lo Stato”.
E’ stato votato alla unanimità il 4 agosto 2005, pochi mesi dopo le elezioni regionali, con i vecchi amministratori perfettamente consapevoli di quanto era indicato e delle conseguenze che ne scaturivano e dopo un dibattito cui hanno contribuito diversi Consiglieri e fra questi il Presidente del Gruppo AN, Michele Saccomanno, fra i firmatari della stessa mozione.
Se oggi Forza Italia ha cambiato posizione abbandonando il Sindaco Mennitti, lo dica apertamente e senza sotterfugi.
In politica accade che si cambi idea, ma bisogna dirlo.
Da parte nostra ribadiamo il NO a quell’impianto per le motivazioni più volte riportate dal sistema delle Autonomie Locali e dalla Regione, a partire dalla mozione che i disattenti dirigenti forzisti hanno votato.
COMUNICATO STAMPA GIUNTA REGIONALE PUGLIESE
Su Brundisium.net:
Altre News sul Rigassificatore
Approfondimenti, foto e video sul Rigassificatore
|