Ceglie M.ca, 03/10/2006
Convegno: Bioarchitettura Ri-costruire il rapporto Uomo-Territorio
Giovedì 5 ottobre il presidente della commissione ambiente e urbanistica, Pietro Mita, coordinerà i lavori di un convegno organizzato dall’assessorato alle politiche ambientali del comune di Ceglie Messapica, con la Provincia di Brindisi, assessorato alla pianificazione territoriale e l’assessorato regionale all’assetto del territorio, e con il contributo scientifico dell’Istituto nazionale di bioarchitettura di Firenze.
Il tema dell’incontro sarà “Bioarchitettura ( ri) costruire il rapporto tra uomo e Territorio”, e si terrà alle 10.00 nella Masseria Abate Nicola Grande, sulla S.P Ceglie Messapica-Villa Castelli al km .1.500.
L’introduzione è affidata all’assessore alle politiche ambientali del comune di Ceglie Messapica, Rocco Argentiero, si proseguirà con i saluti del sindaco, Pietro Federico e dell’assessore alla pianificazione territoriale della provincia di Brindisi, Antonio Gennaro.
I lavori proseguiranno per l’intera giornata e concluderà l’assessore regionale all’assetto del territorio Angela Barbanente, che spiegherà il ruolo dell’ente regionale per la diffusione di pratiche costruttive eco-sostenibili.
Con questa giornata la Città di Ceglie Messapica, inaugura un percorso nuovo nella direzione della sostenibilità, che si impegna ad osservare nelle proprie scelte strategiche, e a rinnovare annualmente, con appuntamenti culturali e scientifici.
Per registrasi al convegno: ceglie.org/ - clicca qui
|